Conte, secca replica a Beppe Grillo: "Fa ridere"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Conte, secca replica a Beppe Grillo: “Fa ridere”

Giuseppe Conte

Dopo il commento di Beppe Grillo su Giuseppe Conte e il M5S è arrivata la replica del politico e attuale leader del Movimento.

Ha destato particolare clamore l’ospitata di Beppe Grillo sul Nove a ‘Che Tempo Che Fa’. L’uomo ha chiamato in causa diversi volti politici tra cui anche Giuseppe Conte, attuale leader del Movimento 5 Stelle, gruppo fondato proprio da comico. Non sono mancati passaggi ironici e frecciatine alle quali il politico ha voluto replicare a tono.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Le parole di Grillo su Conte

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte

Nel corso del suo intervento a ‘Che Tempo Che Fa’, Grillo non aveva risparmiato alcuni passaggi molto ironici e pungenti su diversi volti politici. Uno di questi proprio Conte, ora alla guida del M5S.

Proprio sulla scelta del politico per il Movimento, il comico aveva stuzzicato: “Era perfetto: un bell’uomo, laureato, parlava inglese, non si capiva niente quando parlava. Perfetto per la politica italiana”, le sue parole.

Tra i vari passaggi anche un retroscena: “C’è stato un bel litigio all’inizio. Lui arrivava dall’università, avevamo visioni diverse. Ora ci mette di più il cuore”.

La replica

Il commento di Grillo non è certo passato inosservato al diretto interessato che, come riportato dall’Ansa, ha replicato: “Grillo si è rivelato un mattatore, una grande performance, ha fatto fare il record di ascolti, chapeau. Lui usa l’ironia, io ho autoritonia, è stato divertente, mi sono messo a ridere”.

Un ulteriore commento, Conte lo ha avuto sulla Meloni, sempre molto criticata ultimamente: “Invece non mi fa ridere Giorgia Meloni e la manovra di questo governo che fa piangere il Paese”.

Il commento di Casaleggio

Ad andare contro Grillo anche il figlio del co-fondatore del Movimento 5 Stelle, Davide Casaleggio. “Se la partecipazione è una di queste fondamenta oggi non esiste, i candidati sono scelti da poche persone chiuse in una stanza, tra l’altro è quello di cui ci lamentavamo sempre con il M5S parlando di altri. E adesso sta succedendo in tutte le occasioni con il Movimento”, la stoccata a Grillo ripresa da Libero.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Novembre 2023 9:58

Giorgia Meloni e Elly Schlein alleate: arriva la “proposta”

nl pixel