Giuseppe Conte è intervenuto a ‘In Onda’ su La7 per parlare del record di longevità del Governo Meloni rispetto al suo. Non mancano gli attacchi.
Ha fatto tanto discutere il post social di Fratelli d’Italia verso Giuseppe Conte per esaltare il record di longevità del Governo Meloni raggiunto nei giorni scorsi e che ha permesso all’attuale Premier di superare quello proprio dell’attuale leader pentastellato. In questo senso, parlando a ‘In Onda’ su La7, proprio Conte ha voluto replicare al partito della Presidente del Consiglio, mostrandosi un po’ alterato e per qualcuno anche un pizzico “rosicone”.

Meloni supera Conte per i giorni al Governo
Giorgia Meloni ha raggiunto un importante traguardo con il suo Governo arrivando a ben 989 giorni alla guida del Paese (ora di più) andando a superare, in questa speciale graduatoria, Giuseppe Conte che si era fermato a 988 con il primo governo e il bis. A comandare tale classifica è ancora Silvio Berlusconi, con 3.339 giorni distribuiti in quattro governi. A seguirlo, invece, sono Giulio Andreotti (2.678), Alcide De Gasperi (2.591), Aldo Moro (2.279), Amintore Fanfani (1.659), Romano Prodi (1.608), Bettino Craxi (1.353), Mariano Rumor (1.104), Antonio Segni (1.088) e Matteo Renzi (1.024).
La sparata di Conte in tv sulla Premier
Proprio in merito a questo particolare traguardo raggiunto dalla Meloni “ai danni” di Conte ha parlato l’ex Premier e attuale leader del Movimento 5 Stelle a ‘In Onda’ su La7. “Governo Meloni sorpassa il mio? Sono personaggi in cerca d’autore”, ha risposto subito il numero uno pentastellato. E ancora: “Fratelli d’Italia è ossessionato dalla mia presenza“, ha detto facendo riferimento al post che il partito della Premier aveva fatto sul suo conto. “Agli italiani interessa che il governo Meloni abbia stabilito il record di durata o cosa ha fatto per il Paese?”, ha detto facendo capire non solo di essere rimasto infastidito ma anche, forse, di aver un po’ rosicato.
“Io con tutto il rispetto, con il mio Governo, ho fatto l’assegno unico per le famiglie. Loro hanno aumentato l’iva sui pannolini, i prodotti per l’infanzia […]. Io ho introdotto il Reddito di Cittadinanza […], loro hanno aumentato il reddito dei ministri e dei sottosegretari. Io ho portato 109 miliardi che loro stanno sprecando […]”. Insomma Conte ha deciso di difendersi rivendicando quanto fatto nel suo Governo.