Conte, 'Lockdown a Natale? Non faccio previsioni..."
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Conte, ‘Lockdown a Natale? Non faccio previsioni, dipenderà dal comportamento della comunità nazionale’

Giuseppe Conte

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte sull’ipotesi di un nuovo lockdown a Natale: “Non faccio previsioni, faccio previsioni delle misure più idonee per prevenirlo”.

In occasione del suo intervento a Capri, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha commentato le dichiarazioni di Crisanti, che ha ipotizzato un lockdown per Natale. Uno scenario che inevitabilmente ha messo tutti in allarme.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il video del punto stampa di Conte a Capri.

Coronavirus, Conte: “Non faccio previsioni per Natale. Però dipenderà molto dal comportamento di tutta la comunità nazionale”

“Non faccio previsioni per Natale, faccio previsioni delle misure più idonee, adeguate e sostenibili per prevenire un lockdown, però dipenderà molto dal comportamento di tutta la comunità nazionale, questa è una partita in cui vinciamo o perdiamo tutti”, ha dichiarato Giuseppe Conte a Capri.

“Non potete pensare che il governo risolva da solo il problema, è stata la comunità italiana che lo ha affrontato e ne siamo usciti vincenti, adesso deve avvenire la stessa cosa. Affonderemo la nuova ondata con grande senso di responsabilità. E smettiamola di fare polemiche, discorsi astratti, dibattiti. C’è bisogno di essere concreti, c’è in gioco la salute”.

Il Presidente del Consiglio ha parlato anche del piano di azione del governo.

“Lo schema è molto chiaro. Continueremo ad aggiornarci costantemente con le Regioni. La formula vincente è collaborare, collaborare, collaborare. Per la Campania come per le altre Regioni abbiamo predisposto la possibilità per i presidenti di introdurre misure restrittive non appena se ne presentasse la necessità, per quelle di allentamento occorre invece un’intesa con il ministro della Salute”.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte

“Se cresce il numero dei contagiati e il numero delle persone in terapia intensiva andiamo di nuovo in difficoltà”

“Se cresce il numero dei contagiati e il numero delle persone negli ospedali e in particolare in terapia intensiva andremo di nuovo in difficoltà. Dobbiamo fermare questa curva e per farlo non c’è modo migliore che rispettare le regole”.

Di seguito il video dell’intervento di Conte a Capri.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Ottobre 2020 9:40

Azzolina, “Chiudere la scuola? La risposta è no”

nl pixel