Conte a Mattino Cinque: tra M5S e Beppe Grillo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Conte al veleno: “Il M5S di Grillo è morto”

Giuseppe Conte

Dopo il messaggio di Beppe Grillo con tanto di carro funebre, ecco la forte replica di Giuseppe Conte sul Movimento 5 Stelle.

Alta tensione continua tra Giuseppe Conte e Beppe Grillo: in ballo c’è il futuro del Movimento 5 Stelle. Dopo il messaggio con tanto di carro funebre da parte del comico, ecco la replica del leader del partito arrivata a ‘Mattino Cinque’. L’ex Premier si è tolto qualche sassolino dalle scarpe affondando il colpo contro il rivale.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte
Leggi anche
Corea del Sud, legge marziale revocata: rischio impeachment per presidente Yoon

Conte, l’affondo a Grillo

“Il Movimento da lui fondato è morto“. Sono state queste le prime parole di Giuseppe Conte verso Beppe Grillo e quel Movimento da lui fondato in passato. “Ma non sono morti i valori del Movimento 5 Stelle e grazie all’atto riformativo degli scritti ci sono ora nuovi obiettivi politici e strategici per definire nuove sfide che non erano state neanche pensate nel progetto originario, costruito soprattutto per progetti locali, di portata per lo più comunale”, ha proseguito l’ex Premier a ‘Mattino Cinque’.

E ancora: “Tra Grillo e la comunità si è rotto qualcosa altrimenti gli iscritti non avrebbero mai deciso di votare la cancellazione della figura di garante”.

Il “mago di Oz”

Conte ha successivamente svelato quando sia nato l’appellativo “mago di Oz” utilizzato da Grillo nel suo messaggio delle scorse ore. L’ex Premier ha spiegato che il nomignolo sia nato durante il rapporto di Grillo con Draghi: “Mi chiamava così quando mi sfottevano, ma io non ne ho fatto mai una questione personale”.

E proprio l’ex presidente della Banca centrale europea sarebbe l’errore politico commesso da Grillo rispetto al Movimento pentastellato: “Grillo ha fatto un grande errore politico nei confronti della comunità M5s. Ha costruito un rapporto personale con Draghi che ha imposto rispetto alla rappresentanza politica dell’intera comunità”.

Secondo Conte in quel momento si è rotto qualcosa tra il comico e la comunità degli iscritti: “Altrimenti non avrebbero votato per la cancellazione del garante”.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Dicembre 2024 13:07

Corea del Sud, legge marziale revocata: rischio impeachment per presidente Yoon

nl pixel