Conte annienta la Meloni: “Illude i lavoratori. Ecco cosa fa credere…”

Conte annienta la Meloni: “Illude i lavoratori. Ecco cosa fa credere…”

Il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, non dà scampo a Giorgia Meloni. L’intervista al Tg1 sulla manovra di bilancio.

Non solo l’attacco alla Camera della Schlein, Giorgia Meloni deve difendersi anche dalle pesanti accuse di Giuseppe Conte. Il leader del Movimento 5 Stelle ha parlato in esclusiva al Tg1, stroncando la Premier e la manovra di bilancio di cui, secondo lui, la Presidente del Consiglio sta dando una visione distorta e non del tutto reale.

Conte, l’intervista al Tg1 contro la Meloni

Giuseppe Conte

L’intervista, condivisa anche sui canali social del politico, parte a proposito del salario minimo. In tale ottica Conte ha subito detto al Tg1: “Da dove riparte il fronte comune? Questo governo e questa maggioranza voltano le spalle a tre milioni e seicentomila lavoratrici e lavoratori con la complicità, schermandosi dietro al Cnel di Brunetta. Noi non lo consentiremo. Continueremo la nostra battaglia, in Parlamento e nel Paese. Abbiamo già raccolto 500 mila firme e tante sono di elettori del centrodestra”.

“Chiariamo che Giorgia Meloni illude i lavoratori e le lavoratrici, facendo credere che ci saranno cento euro in più al mese. In realtà non ci sarà neanche un euro in più”. E attacca: “Si conferma soltanto il taglio del cuneo fiscale che peraltro non sarà nemmeno strutturale. Non c’è nulla su carovita, caro-mutui e caro-carburante. Attenzione, ci sono tagli effettivi sulla sanità e dopo aver criticato la legge Fornerno non dà nulla e non offre nulla per chi vuole la pensione anticipata”.

La guerra in Israele

Non è potuto mancare anche un passaggio sulla guerra in Israele. In tal senso Conte chiede un fronte unico per arrivare alla pace.

“Cosa ne penso del rischio escalation? Dobbiamo pretendere che l’intera comunità internazionale, con una voce sola, dica basta a questo orrore e dica basta alle violazioni del diritto internazionale e umanitario”, ha sintentizzato il leader del Movimento 5 Stelle.

Argomenti