L'intervista di Renzi a Sky TG24: "Salvini è leader della destra sovranista"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Italia Viva, Renzi: “Salvini è leader della destra sovranista”. Boschi: “Il PD è il partito delle tasse”

Matteo Renzi

L’intervista di Matteo Renzi ai microfoni di Sky TG24: “Non saremo mai un’alleanza organica con il M5s. Quota 100? Spot elettorale di Salvini”.

ROMA – Archiviate le polemiche di ieri, in un’intervista ai microfoni di Sky TG24 Matteo Renzi ritorna ad attaccare duramente il leader della Lega: “Salvini non è il leader della destra moderata di questo Paese ma di quella sovranista che fatto vorrebbe isolare l’Italia dall’Europa”. Il numero uno di Italia Viva si sofferma anche sulla funzione della Leopolda: “Noi raccontiamo il futuro. Domani presentiamo il family act: per mettere un po’ di soldi per chi non è garantito, le famiglie e i bambini“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Renzi su Quota 100 e M5s

L’ex premier ha parlato anche di Quota 100 e alleanza con il M5s: “Credo che sia bello e giusto evitare che la gente vada in pensione troppo tardi. Non puoi mettere 20 miliardi di euro per 100mila persone per mandarle in pensione. Noi con 10 miliardi di euro abbiamo dato gli 80 euro al mese a 10 milioni di italiani. Quota 100 è uno spot elettorale di Salvini“.

Alleanza con il M5s? Non la faremo mai organica. Io suggerirei di governare questo Paese. Il premier pensi a fare il premier e non immaginare ad altri scenari, è già molto impegnativo quello che ha da fare“.

Matteo Renzi
Matteo Renzi

Renzi sul possibile arrivo di Mara Carfagna a Italia Viva

Da tempo si parla di un possibile arrivo di Mara Carfagna nel partito di Renzi ma l’ex premier non conferma ma neanche smentisce: “Io ho molta stima nei suoi confronti. Credo che sia normale che tanti parlamentari non sopportino la decisione di scendere in piazza con l’estrema destra. Ma non mi permetterei mai di tirare per la giacchetta alla vicepresidente della Camera. Che in futuro possa entrare nel nostro partito è nell’ordine delle cose ma non succederà subito“.

La Boschi attacca il PD: “E’ ormai il partito delle tasse”

Dal palco della Leopolda, intanto, è intervenuta Maria Elena Boschi che ha criticato il PD: “E’ ormai diventato il partito delle tasse. Noi le abbiamo sempre abbassate e siamo al lavoro per evitare che aumentino“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:43

Togliere il diritto di voto agli anziani, Conte provoca Grillo: “Facciamo dei sondaggi”

nl pixel