Conte: "Si è formata una nuova maggioranza violando patti e regole"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Conte: “Si è formata una nuova maggioranza violando patti e regole”

Giuseppe Conte

Il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, ha commentato in modo critico la nuova maggioranza politica formatasi in Italia.

Giuseppe Conte è una figura fondamentale nella politica italiana. L’ex professore, il quale insegnava all’università romana La Sapienza, ha scalato i ranghi della politica, ed è diventato la personalità centrale del Movimento 5 Stelle. Il suo parere sulla nuova maggioranza venutasi a formare è estremamente negativo, in quanto – stando a Conte – tale maggioranza si è venuta a creare “violando patti e regole”. Queste le parole del leader pentastellato.

Le dichiarazioni del leader del Movimento

Oggi registriamo che di fatto si è formata una nuova maggioranza, che spazia da Fratelli d’Italia sino a Italia Viva. Si è formata violando patti e regole”. Il leader pentastellato Conte ha commentato così tale avvenimento, in seguito all’elezione di Stefania Craxi come presidente della Commissione Esteri. “Il premier Draghi e il governo era stato avvertito ieri, perché ieri si è capito che si stava lavorando, in modo surrettizio, per violare patti regole e accordi. Spetta al presidente del Consiglio la responsabilità di tenere in piedi questa maggioranza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte

“Evidentemente le nostre posizioni, molto chiare – che vogliamo affrontare in un dibattito pubblico per quanto riguarda la politica estera, l’indirizzo per una soluzione politica del conflitto in Ucraina – non piacciono o comunque non piacciono a tutti. Ne prendiamo atto”, ha aggiunto il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte.

Avevamo avviato un percorso condiviso. Il M5S con grande senso di responsabilità e lealtà verso le istituzioni e i cittadini italiani si era predisposto per il cambio della presidenza della Commissione Esteri e per lavorare con le altre forze di governo a sostegno di questa maggioranza sulla carta… Dobbiamo prendere atto che in modo opaco e surrettizio le cose sono andate diversamente, ha concluso il leader pentastellato in merito all’argomento.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Maggio 2022 16:11

Draghi: “L’adesione di Finlandia e Svezia è una risposta alla Russia”

nl pixel