Conte annuncia una "svolta" in diretta tv: cosa ha in mente il M5S
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Conte annuncia una “svolta” in diretta tv: cosa ha in mente il M5S

Giuseppe Conte

Intervenuto in televisione ‘È sempre Cartabianca’, Giuseppe Conte, leader del M5S, ha annunciato una “svolta” per le prossime ore.

Il Movimento 5 Stelle ed in particolare il suo leader, Giuseppe Conte, ha in mente una “svolta”. Di cosa si tratta, però, ancora non è dato saperlo. Il numero uno dei pentastellati, intervenuto nel corso della trasmissione di Rete 4, ‘È sempre Cartabianca’, con Bianca Berlinguer, ha annunciato che nelle prossime ore, e precisamente nella giornata di giovedì, verrà annunciata una novità nel corso di una conferenza stampa. Possibile, in questo senso, un cambio di strategia per quanto riguarda le elezioni in Puglia.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte

“Giovedì mattina terrò una conferenza stampa a Bari in cui annunceremo la necessità di una svolta“, ha spiegato senza giri di parole Conte senza, però, dare particolari dettagli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Al netto della richiesta di spiegazioni della presentatrice, il leader pentastellato ha aggiunto: “Chiariremo cosa si intende per questa svolta perché per noi continuare a mettere la testa sotto il tappeto non è assolutamente possibile. Alcune prassi non virtuose vanno estirpate altrimenti l’astensionismo aumenterà sempre di più”.

La Berlinguer ha provato a strappare qualche informazione in più dicendo: “Svolta vuol dire che uscite dalla giunta?”. La replica è stata generica, senza conferme o smentite.

In questo senso, tra le ipotesi di “svolta”, potrebbe esserci anche quella di un ritiro dei grillini che appoggiano Michele Emiliano alla Regione Puglia.

Nel corso dell’intervista altri passaggi interessanti: “Non torneremo mai col centrodestra perché tutte le nostre battaglie sono di area progressista. Se Schlein mantiene fede al programma da cui ha tratto la sua investitura, noi potremo rafforzare questo dialogo”, ha detto riaprendo ad una linea più distensiva con il Pd.

L’affondo al Governo Meloni

Conte, però, nel corso del suo intervento in tv, non ha fatto mancare anche dei passaggi di fuoco sul governo Meloni: “Il Superbonus ha fatto correre il Paese come non mai. Oggi invece non hanno nessuna misura per il rilancio dell’Italia”, ha detto il pentastellato.

Poi ancora: “Al governo stiamo puntando tutto sugli investimenti militari, è una corsa al riarmo e intanto 4 milioni di cittadini hanno rinunciato alle cure. Questo non è dignitoso per il governo“, ha aggiunto il leader del M5S.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Aprile 2024 10:02

Europee e Amministrative, scelte le date ufficiali: sarà Election Day

nl pixel