Conti correnti online: caratteristiche, vantaggi e promozioni 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Conti correnti online: caratteristiche, vantaggi e promozioni 2021

Penta Mobile Banking

La trasformazione digitale sta spingendo le banche ad accelerare negli investimenti nell’innovazione tecnologica, per offrire ai propri clienti servizi più personalizzati e flessibili, con nuove offerte e promozioni adatte alle esigenze odierne.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo il World Retail Banking Report 2021 di Efma e Capgemini, la tendenza più importante è la proposta di soluzioni Banking-as-a-Service, grazie all’utilizzo di piattaforme moderne e multicanale per una user experience ottimizzata e su misura.

Oggigiorno alcune banche mettono a disposizione conti correnti online di nuova generazione in grado di soddisfare appieno tali richieste, strumenti innovativi integrati con le tecnologie digitali più apprezzate dagli utenti.

Allo stesso tempo, diversi istituti garantiscono anche un’elevata affidabilità nel settore dei servizi finanziari online, per questo motivo non stupisce il successo di alcuni dei migliori conti online per l’internet banking, capaci di fornire caratteristiche e funzionalità adatte alle necessità digitali.

Penta Mobile Banking

Le migliori promozioni per i conti correnti online nel 2021

Senza dubbio, scegliere un conto corrente online richiede tempo e attenzione, in quanto non è semplice orientarsi tra le numerose proposte disponibili sul mercato. In questo caso le promozioni possono aiutare a prendere una decisione, valutando non solo quali sono i prodotti con i migliori servizi, ma anche i conti che mettono a disposizione offerte e omaggi utili e interessanti in base alle proprie esigenze.

In tal senso, si può guardare all’offerta di Crédit Agricole per i nuovi clienti, che presenta un conto online moderno e smart con benefici molto gettonati in ambito digital (qui una serie di promozioni legate all’apertura di un conto corrente).

D’altronde, le persone che aprono un conto corrente online apprezzano soprattutto gli omaggi legati al mondo telematico, tra cui le opzioni più desiderate sono ad esempio i buoni regalo Amazon e Netflix.

Naturalmente, è fondamentale valutare anche le caratteristiche del conto corrente, preferendo le banche che offrono condizioni vantaggiose, come il canone zero.

Allo stesso modo, è importante la presenza di ulteriori benefici operativi, come i bonifici SEPA online gratuiti, oppure la possibilità di ottenere una carta di pagamento senza commissioni mensili o annuali, con la quale gestire sia gli acquisti online sia quelli nei negozi fisici.

Prima di sottoscrivere il conto bisogna comunque valutare anche gli altri servizi disponibili, per scegliere realmente la soluzione migliore tra quelle disponibili. In particolare, un conto online si deve poter gestire attraverso app per smartphone e tablet moderne, inoltre deve fornire anche elevati standard di sicurezza per la protezione dal cyber crimine e dal pishing.

Quali sono i principali vantaggi dei conti correnti online

Negli ultimi anni sempre più italiani hanno scelto un conto corrente online, uno strumento digitale con il quale gestire le proprie esigenze finanziarie in modo semplice e agevole. Il vantaggio è legato innanzitutto al risparmio sui costi; infatti rispetto a un conto tradizionale con operatività allo sportello il conto online è più economico da mantenere, viene proposto spesso con un canone zero e alcune operazioni incluse senza costi aggiuntivi.

Grazie alle nuove app per il mobile banking il conto corrente online è davvero facile da utilizzare, con tantissime funzionalità accessibili disponibili direttamente nel proprio smartphone, per avere il conto sempre a portata di mano con un semplice tap dello schermo. Molte applicazioni bancarie sono anche protette da avanzati sistemi di sicurezza, come il riconoscimento biometrico e l’autenticazione a due fattori.

Una banca, inoltre, permette di personalizzare il conto corrente con numerosi servizi accessori, per usufruire di soluzioni su misura in base alle proprie necessità. Ad esempio, si possono richiedere prestiti online attraverso l’app, gestire online le carte di pagamento, monitorare gli investimenti dall’applicazione, oppure sottoscrivere prodotti assicurativi per la protezione della propria famiglia.

Grazie alle promozioni aprire un conto corrente online consente di ottenere ulteriori benefici, rendendo la scelta della banca ancora più facile e aumentando la convenienza del servizio proposto dall’istituto.

In più, oggigiorno si possono integrare all’interno del conto online tanti servizi digitali esterni, per beneficiare delle moderne tecnologie telematiche con la sicurezza e l’affidabilità di uno strumento bancario di qualità.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Giugno 2021 10:46

L’evoluzione del marketing nel 2021

nl pixel