Come convertire un PowerPoint in Google Slides in pochi secondi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Come convertire un PowerPoint in Google Slides

sfondo animato Windows

Convertire un PowerPoint in Google Slides è un modo comodo per poterlo modificare e presentare dalla suite di Google. Si può fare in pochi minuti.

Poiché Google Presentazioni e Microsoft PowerPoint sono due dei più popolari programmi di presentazione, entrambe le aziende hanno fatto in modo che i file siano tra loro compatibili. Anche se Google Presentazioni manca di alcuni degli effetti e funzioni avanzate, possiamo comunque convertire un PowerPoint in Google Slides in modo facile e veloce.
Vediamo insieme come effettuare questo genere di conversione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come fare per convertire una presentazione PowerPoint in Google Slides

Il modo migliore per convertire una presentazione di PowerPoint in una di Google Presentazioni è utilizzare al meglio Google Drive.
Se carichiamo un file all’interno di Google Drive e proviamo a lanciarlo, Google proverà ad aprirlo con il programma corrispondente della sua suite.

Questo significa che se carichiamo un file in formato PPTX e proviamo ad aprirlo, Google proverà utilizzerà direttamente il suo programma. A quel punto non ci rimarrà altro che salvare il tutto all’interno di Drive per avere sempre a portata di mano un file utilizzabile.

Apriamo Google Drive facendo clic su questo link e, se non lo abbiamo fatto, effettuiamo il login nel servizio. Entrati nel nostro Google Drive facciamo clic su nuovo nell’angolo in alto a sinistra e scegliamo caricamento di file. Utilizzando esplora risorse andiamo a cercare la nostra presentazione e poi facciamo clic su apri.

Lasciamo che l’upload faccia il suo corso e, una volta terminato, facciamo clic sul nome della presentazione nella lista di file di file al centro dello schermo.

A questo punto il sistema avrà aperto il file di PowerPoint con Google Presentazioni.
Ora semplicemente facciamo clic sul logo di Google Presentazioni in alto a sinistra per tornare all’homepage.

Come importare una presentazione all’interno di Google Presentazioni

Apriamo Google Presentazioni facendo clic su questo link e facciamo clic su vuoto in alto a sinistra. Entriamo dentro una presentazione completamente vuota e poi facciamo clic su file e poi su importa diapositive.

Questo farà aprire a Google una nuova finestra dove potremo scegliere se importare le diapositive da qualcosa già in memoria di Google Drive o se importarle da un file presente sul computer utilizzando la finestra carica.

Facciamo clic su carica, facciamo clic su seleziona un file dal dispositivo e poi utilizzando esplora risorse cerchiamo la presentazione all’interno del nostro computer.
Una volta trovata facciamo clic su apri per completare l’importazione.

Lasciamo completare l’upload per trovarci davanti ad una nuova finestra. Qui dovremo scegliere se importare tutte le diapositive o soltanto alcune; se dobbiamo importarne solo alcune facciamo clic col tasto sinistro del mouse sulle diapositive a cui siamo interessati mentre se dobbiamo selezionarle tutte utilizziamo la scorciatoie posta in alto a destra con scritto tutte.

Convertire powerpoint in google slides

Terminato il processo avremo effettivamente importato una presentazione PowerPoint all’interno di Google Presentazioni.

Fonte foto copertina: pixabay.com/it/hintersee-bergsee-montagne-ramsau-3601004/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Maggio 2021 23:57

Come cambiare il nome utente in Spotify

nl pixel