A Parigi i manifestanti dei 'Convogli della libertà', interviene la polizia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

A Parigi i manifestanti dei ‘Convogli della libertà’, interviene la polizia

Parigi

I manifestanti dei ‘Convogli della libertà’ hanno raggiunto Parigi. Intervento della polizia.

PARIGI (FRANCIA) – I manifestanti dei Convogli della libertà hanno raggiunto Parigi. Come riportato da La Repubblica, i dimostranti, inclusi anche alcuni attivisti di estrema destra, sono arrivati nel centro della capitale francese nonostante i divieti decisi dal Governo per evitare possibili disordini.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Immediato l’intervento delle forze dell’ordine per far ritornare la situazione alla normalità. Diverse le sanzioni, ma non sembrano esserci particolari criticità. L’attenzione resta, comunque, molto alta anche per evitare disordini come successo nelle scorse settimane.

I ‘Convogli della libertà’ a Parigi

I Convogli della Libertà sono arrivati a Parigi. Il movimento, nato in Canada nelle scorse settimane, è ‘sbarcato’ in Europa. I primi cortei nella capitale francese, ma in questo momento non si registrano particolari tensioni o disagi in Francia.

Molto probabilmente si continuerà con queste proteste nei prossimi giorni e la speranza è naturalmente quella di poter continuare senza particolari disagi. Ricordiamo che in Canada molte aziende sono state costrette ad abbassare la propria saracinesca oppure diminuire la produzione proprio per mancanza materiale o ritardi. In questo momento, come detto, la situazione è ancora sotto controllo e non ci sono particolari tensioni.

Parigi
Parigi

Pronte proteste in tutta Europa

Le proteste sono pronte ad arrivare in tutta Europa. Fino a questo momento, come detto, l’unica città interessata da queste manifestazione è Parigi, ma i dimostranti si stanno organizzando e nei prossimi giorni si potrebbero avere cortei simili in altre città.

L’attenzione resta, comunque, alta per evitare disordini o disagi come successo in Canada. La situazione, come detto, in questo momento è ancora sotto controllo e non sono state registrate situazioni di particolari criticità. Ma bisognerà capire se si continuerà con queste manifestazioni pacifiche in futuro oppure si dovrà fare i conti con disordini.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Febbraio 2022 16:55

Covid, morto bambino di 10 anni. Era ricoverato a Roma

nl pixel