Il bambino era ricoverato presso l’ospedale Bambino Gesù di Roma: è morto a causa di complicazioni legate al Covid.

Un bambino di dieci anni è morto a causa del Covid: il piccolo era ricoverato presso l’ospedale Bambino Gesù di Roma. Residente a Pomezia, il piccolo era stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Covid, bambino di dieci anni morto a Roma: era ricoverato dal 31 gennaio presso l’ospedale pediatrico Bambino Gesù

Secondo quanto riferito dalla nota dell’ospedale e dell’Unità di crisi Covid della Regione Lazio, il bambino era stato ricoverato alla fine del mese di gennaio. Il paziente presentava una importante comorbidità complicata dall’infezione.

Il cordoglio e l’appello a proseguire la vaccinazione dei bambini

I vertici dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù e la Regione Lazio esprimono la loro vicinanza alla famiglia del piccolo e colgono l’occasione per lanciare un caloroso appello a proseguire nella vaccinazione contro il Covid dei bambini e dei ragazzi.

Ambulanza
Ambulanza

La polemica sulla somministrazione del vaccino ai bambini

È di questi giorni la polemica sulla somministrazione del vaccino contro il Covid ai bambini. Polemica nata dalle parole di Matteo Salvini, il quale ha fatto sapere di non aver vaccinato sua figlia. Il leader della Lega ha specificato che non si tratta di una scelta politica ma di una decisione che spetta ai genitori e ai pediatri.

Molti esperti hanno risposto alle dichiarazioni di Salvini ricordando che, a differenza di quanto sostenuto dagli scettici, il Covid può causare la morte anche di soggetti in età pediatrica. Per questo motivo è consigliata la somministrazione del vaccino anche nei soggetti più piccoli, a partire dai cinque anni, come previsto al momento dalle regole della campagna di vaccinazione. La vaccinazione protegge dalle forme gravi della malattia che possono portare al decesso, come testimonia, purtroppo, la morte del bambino di 10 anni.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

coronavirus

ultimo aggiornamento: 12-02-2022


Lutto nel mondo della musica, morto Ian McDonald

A Parigi i manifestanti dei ‘Convogli della libertà’, interviene la polizia