Copa America, i risultati di mercoledì 7 luglio 2021: il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Copa America, Argentina in finale. Colombia battuta ai calci di rigore

Lionel Messi

Copa America, i risultati di mercoledì 7 luglio. L’Argentina è la seconda finalista. Colombia battuta ai calci di rigore.

ROMA – Copa America, i risultati di mercoledì 7 luglio. E’ l’Argentina la seconda finalista del torneo. L’Albiceleste, anche soffrendo, è riuscita a superare la Colombia ai calci di rigore e regalarsi l’ultima partita contro il Brasile in un classico del calcio sudamericano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Copa America, Argentina-Colombia 4-3 d.c.r.: Albiceleste in finale

Argentina-Colombia 4-3 d.c.r.

Marcatori: 7′ Lautaro Martinez (A), 61′ Diaz L. (C)
Sequenza rigori: Cuadrado (C) gol-Messi (A) gol; Sanchez D. (c) parato-de Paul (A) alto; Mina (C) parato-Paredes (A) gol; Borja (C) gol-Lautaro Martinez (A) gol; Cardona (C) parato.

Argentina: Martinez E.; Molina (46′ Montiel), Pezzella, Otamendi, Tagliafico; de Paul, Rodriguez G., Lo Celso (56′ Paredes); Messi, Lautaro Martinez, Gonzalez N. (67′ Di Maria) All. Scaloni

Colombia (4-4-2): Ospina; Munoz, Mina, Sanchez D., Tesillo (46′ Fabra); Cuadrado, Barrios, Cuellar (46′ Chara), Diaz L.; Borre (46′ Cardona), Zapata D. (60′ Borja) All. Rueda

Arbitro: Sig. Jesus Valenzuela (Venezuela)

Note: Ammoniti: Lo Celso, Montiel, Rodriguez G., Pezzella (A); Cuadrado, Fabra, Borja, Munoz, Cardona, Barrios (C). Angoli: 5-3 per l’Argentina. Recupero: 4′ p.t.; 4′ s.t.

Partenza sprint dell’Argentina che si è resa subito pericolosa con un colpo di testa di Gonzalez. Poco dopo è stato Lautaro Martinez su assist di Messi a sbloccare il risultato. Immediata la replica della Colombia, ma Emiliano Martinez non si è fatto sorprendere da Cuadrado. Ancora i Cafeteros pericolosi, la conclusione di Barrios è terminata sul palo. Prima dell’intervallo è stata la traversa a negare il pareggio a Mina.

Nella ripresa la Colombia è riuscita a trovare il meritato pareggio. Luiz Diaz da posizione defilata ha battuto il portiere avversario. Prima del triplice fischio chance per l’Argentina, ma la conclusione di Lautaro è stata fermata da un difensore colombiano quasi sulla linea. Dal dischetto decisivi gli errori di Sanchez, Mina e Cardona per la Colombia.

Lionel Messi
Lionel Messi

Copa America, Brasile-Argentina la finale

Una finale della Copa America che sarà un classico. Brasile e Argentina in campo in una sfida che si preannuncia molto interessante e combattuta.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Luglio 2021 7:49

Euro 2020, il sogno dell’Italia continua: Spagna battuta ai calci di rigore. Si va in finale

nl pixel