Coppa d'Africa, i risultati di sabato 15 gennaio 2022
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coppa d’Africa, vincono Nigeria ed Egitto

Calciatore pallone

Coppa d’Africa, i risultati di sabato 15 gennaio 2022. Successi importanti per Nigeria ed Egitto.

ROMA – Coppa d’Africa, i risultati di sabato 15 gennaio 2022. Una giornata senza particolari sorprese anche perché le partite in programma erano due. Nigeria ed Egitto sono riusciti a rispettare i pronostici e di conseguenza portare a casa una vittoria importante in chiave qualificazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La competizione sicuramente ancora deve entrare nel vivo, ma qualificarsi come prima o seconda consentirebbe di guardare con maggiore fiducia al resto della manifestazioni e, come sappiamo, i gironi come sempre possono riservare diverse sorprese.

Coppa d’Africa 2022, i risultati del 15 gennaio

La Nigeria è riuscita a chiudere il discorso qualificazione e primo posto con la vittoria per 3-1 contro il Sudan. I biancoverdi, infatti, possono essere raggiunti solamente dall’Egitto, ma lo scontro diretto a favore consente di avere la certezza del primato del girone e quindi un prossimo turno sulla carta più facile.

Per quanto riguarda Salah e compagni, invece, un successo che gli consente di guardare con maggiore fiducia al resto della competizione. La vittoria per 1-0 contro la Guinea-Bissau, infatti, permette agli egiziani di salire in seconda posizione in classifica ed ora bisogna dare continuità contro il Sudan per cambiare passo.

Calciatore pallone
Calciatore pallone

Il programma del 16 gennaio

Domenica 16 gennaio si chiude la seconda giornata con quattro partite in programma. I fari naturalmente sono puntati su Costa d’Avorio, Tunisia e Algeria, squadre che sono arrivate con i favori del pronostico per la vittoria finale e devono dare continuità ai risultati per provare a superare indenni questa prima fase e iniziare a guardare con maggiore fiducia al futuro.

Ci aspettiamo, quindi, partite molto equilibrate e destinate ad essere decise dai dettagli visto che sono molte le squadre intenzionate ad arrivare fino alla finale di questa competizione in programma a febbraio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Gennaio 2022 22:17

Inter, Inzaghi: “Con l’Atalanta sfida scudetto. Dybala? Non mi piace parlare di giocatori non miei”

nl pixel