Coppa d'Africa, i risultati di domenica 16 gennaio 2022
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coppa d’Africa, pari Costa d’Avorio. Vince la Tunisia, perde l’Algeria

Pallone calcio

Coppa d’Africa, i risultati di domenica 16 gennaio 2022. A sorpresa l’Algeria perde contro la Guinea Equatoriale.

ROMA – Coppa d’Africa, i risultati di domenica 16 gennaio 2022. In questa ultima giornata del secondo turno non sono mancate le sorprese. La detentrice del titolo dell’Algeria ha perso un po’ a sorpresa con la Guinea Equatoriale e rischia di complicare e non poco la qualificazione. Da segnalare anche il momento complicato di Kessié che ha sbagliato un calcio di rigore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coppa d’Africa, i risultati di domenica 16 gennaio 2022

La giornata si è aperta con il pareggio tra Gambia e Mali. Un punto che consente alla Tunisia, dopo il 4-0 contro la Mauritiana, di rientrare in lotta per la qualificazione diretta. Un’ultima giornata che nel Gruppo F è chiamata ad essere decisiva e per questo motivo tutte le squadre sono pronte a scendere in campo per poter ottenere un risultato molto importante.

Nel Girone E, invece, la Guinea Equatoriale vince contro l’Algeria e sale al secondo posto. Per la detentrice del titolo ora la qualificazione è complicata, ma una vittoria contro la Costa d’Avorio potrebbe consentire di invertire la rotta. A proprio degli ivoriani, Kessié e compagni non è andato oltre il pareggio contro la Sierra Leone e anche in questo caso ci aspettiamo una lotta fino all’ultimo minuto.

Pallone calcio
Pallone calcio

Le partite del 17 gennaio

Non c’è un giorno di pausa in Coppa d’Africa. Il 17 gennaio si ritorna in campo per la terza giornata del Gruppo A. Il Camerun ha la certezza della qualificazione e con un pareggio contro Capo Verde sarà matematicamente al primo posto. Una sfida che si preannuncia decisiva anche per il destino di Burkina Faso ed Etiopia. La prima deve vincere per avere la certezza del secondo posto, in caso di vittoria degli etiopi tutto ritornerebbe in gioco.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Gennaio 2022 23:19

Serie A, reti bianche tra Atalanta e Inter. La Roma batte il Cagliari con il primo gol di Oliveira

nl pixel