Coppa Italia 2018-2019, Cagliari-Atalanta 0-2: sintesi e tabellino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coppa Italia, Cagliari-Atalanta 0-2: Zapata trascina gli orobici ai quarti

Serie A

La sintesi e il tabellino di Cagliari-Atalanta 0-2: le reti nel finale di Zapata e Pasalic regalano la qualificazione agli orobici.

CAGLIARI – Colpo esterno in questi ottavi di finale dell’Atalanta. Gli orobici grazie ai guizzi nel finale di Zapata e Pasalic superano 2-0 il Cagliari e si regalano i quarti dove sfideranno la Juventus di Massimiliano Allegri.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi di Cagliari-Atalanta 0-2

Primo tempo abbastanza equilibrato con il Cagliari che prova a fare la partita ma è l’Atalanta ad avere maggiori chance. Dopo le conclusioni imprecise di Freuler e Ilicic, la ghiotta occasione capita sulla testa di Toloi, decisivo il salvataggio sulla linea di Ceppitelli. Passano poco più di quattro minuti ed è Palomino questa volta a negare la gioia del gol a Faragò. Ultima chance per Padoin, Gollini si salva con l’aiuto del difensore argentino.

Forcing Atalanta – Nella ripresa il Cagliari soffre un po’ il pressing orobico anche la prima chance è proprio per i sardi con Pavoletti. Con il passare dei minuti gli uomini di Gasperini prendono le redini del gioco e solamente un Cragno in formato super nega la gioia a Zapata. Su una delle respinte del portiere rosso-blu, Freuler da buona posizione mandano a lato.

Palo Ilicic, gol Zapata – Il Cagliari sembra essere sempre più alle corde con il palo che salva i sardi da un pallonetto di Ilicic. La partita sembra indirizzata ai supplementari ma dopo le chance ancora per lo sloveno e Joao Pedro arriva il gol che fa impazzire i tifosi orobici. Hateboer in area, assist di Castagne e Zapata da due passi questa volta non sbaglia. In pieno recupero c’è gioia anche per Pasalic sempre su assist del colombiano.

Il tabellino di Cagliari-Atalanta 0-2

Marcatori: 88′ Zapata D., 93′ Pasalic

Cagliari (4-4-2): Cragno; Srna, Romagna, Ceppitelli, Padoin; Ionita (77′ Birsa), Cigarini (76′ Bradaric), Barella, Faragò; Joao Pedro, Pavoletti (67′ Farias). A disp. Rafael, Aresti, Pajac, Andreolli, Lykogiannis, Verde, Lella. All. Maran

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Djimsiti, Palomino; Hateboer, Freuler, Pessina, Catagne; Gomez A. (91′ Pasalic), Ilicic; Zapata D. A disp. Rossi, Carnasecchi, Reca, Tumminello, Mancini, Kulusevski, Okoli, Colpani, Del Prato, Barrow. All. Gasperini

Arbitro: Sig. Marco Piccinini di Lecce

Note: Ammoniti: Cigarini, Faragò (C); Freuler, Toloi, Djimsiti (A). Angoli: 7-7. Recupero: 2′ p.t.; 3′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Cagliari-Atalanta 0-2

https://www.youtube.com/watch?v=PZB4ZZFdRsg

fonte foto copertina https://twitter.com/CagliariCalcio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 22:17

Milan, suggestione Pato. E occhio a Falcao

nl pixel