Fernando Llorente, Milan interessato allo spagnolo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, anche Llorente sul taccuino di Leonardo

Fernando Llorente

I rossoneri avrebbero messo gli occhi su Fernando Llorente, esperto attaccante in uscita dal Tottenham. Ma sulle stracce dello spagnolo ci sarebbe anche il Barcellona.

Mercato Milan, Fernando Llorente tra gli obiettivi per l’attacco. Ci sarebbe anche il centravanti spagnolo, secondo le ultime indiscrezioni, sul taccuino del direttore tecnico Leonardo, il quale sta cercando un potenziale sostituto di Gonzalo Higuain.

Il Pipita, ormai non è più un mistero, potrebbe salutare i rossoneri dopo la finale di Supercoppa Italiana contro la Juventus per accasarsi al Chelsea, che nel frattempo sta trattando proprio con la società bianconera (si parla di un possibile prestito oneroso con obbligo di riscatto).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dal canto suo, Llorente, attualmente in forza al Tottenham, potrebbe decidere di lasciare gli Spurs nel corso della sessione invernale del calciomercato per cercare maggiore spazio altrove (fin qui ha giocato pochissimo tra Premier League e Champions). Secondo quanto riferito dal quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, sulle sue tracce ci sarebbe anche il Barcellona.

Leonardo Exequiel Palacios Leo Duarte Mercato Milan Emerson Martin Caceres Mercato Milan Carrasco
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Mercato Milan, Fernando Llorente nel mirino

I blaugrana – considerata anche la cessione di Munir – sarebbero alla ricerca di un rinforzo low cost per il proprio reparto offensivo e starebbero pensando proprio all’ex Juve. Il nome di Fernando Llorente, infatti, sarebbe quello che maggiormente stuzzica l’interesse del tecnico Valverde, il quale lo conosce benissimo avendolo allenato all’Athletic Bilbao.

Il giocatore ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2019, quindi potrebbe spostarsi anche a costo zero, a meno che il Tottenham (difficile) non pretenda qualcosa per il cartellino. Il Milan, come detto, lo avrebbe messo nel mirino: il classe ’85 conosce bene il nostro campionato, dunque non avrebbe problemi ad ambientarsi. La sua esperienza potrebbe far comodo a Gennaro Gattuso, che in caso di partenza di Higuain avrebbe bisogno di un innesto là davanti.

Ecco un video con alcune giocate di Fernando Llorente:

https://www.youtube.com/watch?v=-KJjHLx6HxA

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Gennaio 2019 19:27

Coppa Italia, Cagliari-Atalanta 0-2: Zapata trascina gli orobici ai quarti

nl pixel