Coppa Italia 2018-2019, Inter-Lazio: sintesi e il tabellino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coppa Italia, Inter-Lazio 4-5 d.c.r.: biancocelesti in semifinale

Inter-Lazio

La sintesi di Inter-Lazio, sfida valida per i quarti di finale di Coppa Italia. In palio il pass per la semifinale dove li attende il Milan di Gattuso.

MILANO – La Lazio è l’ultima semifinalista della Coppa Italia. I biancocelesti ai calci di rigore battono l’Inter ed ora sfideranno il Milan per approdare in finale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi di Inter-Lazio 4-5 d.c.r.

Primo tempo avaro di emozioni. Le due squadre sentono troppo il match e non riescono a creare nelle fasi iniziali pericoli dalle parti dei portieri avversari. Per la prima chance bisogna aspettare il 28′ quando da buona posizione Luis Alberto calcia troppo debolmente per impensierire Handanovic. Nel finale della frazione ancora biancocelesti pericolosi con Immobile. Il numero 17 sfrutta una deviazione della difesa avversaria per calciare in porta, si salva l’estremo difensore nerazzurro con una bella parta. Per il resto davvero poco da segnalare se non i fischi a fine primo tempo dei tifosi di casa.

Nella ripresa dominio territoriale biancoceleste con diverse occasioni per Luis Alberto, Lulic e Caicedo ma un po’ di imprecisione salva i nerazzurri che provano a farsi vedere dalle parti Strakosha con Vecino che di testa va vicino al vantaggio. Il punteggio rimane in parità fino al secondo tempo supplementare quando Immobile batte Handanovic dopo uno scambio di Caicedo. La squadra Inzaghi nel finale cerca di controllare il match ma all’ultimo secondo arriva la beffa per i capitolini. Calcio di rigore per i nerazzurri e rosso a Radu. Dal dischetto si presenta Icardi che non sbaglia. Dagli undici metri l’Inter sbaglia con Nainggolan e Lautaro mentre i biancocelesti solo con Durmisi. La Lazio vince e festeggia.

Inter-Lazio
Inter-Lazio (fonte foto https://twitter.com/Inter_en)

Il tabellino di Inter-Lazio 4-5 d.c.r.

Marcatori: 108′ Immobile (L), 120+5′ rig. Icardi (I)
Sequenza rigori: Brozovic (I) gol-Immobile (L) gol; Lautaro Martinez (I) parato-Durmisi (L) parato; Icardi (I) gol-Parolo (L) gol; Cedric Soares (I) gol-Acerbi (L) gol; Nainggolan (I) parato-Lucas Leiva (L) gol.

Inter (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Asamoah; Gagliardini (46′ Vecino), Brozovic, Joao Mario; Politano (106′ Cedric Soares), Icardi, Candreva (106′ Candreva). A disp. Padelli, Berni, Ranocchia, Dalbert, Borja Valero, Perisic, Salcedo. All. Spalletti

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Wallace (70′ Bastos), Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto (101′ Parolo), Lulic (80′ Durmisi); Correa (88′ Caicedo); Immobile. A disp. Proto, Guerrieri, Kalahj, Zitelli, Badelj, Berisha V., Neto. All. Inzaghi

Arbitro: Sig. Rosario Abisso di Palermo

Note: Ammoniti: Gagliardini, Vecino, Brozovic, Asamoah (I); Wallace, Radu, Marusic, Milinkovic-Savic S., Lucas Leiva, Immobile (L). Espulso: al 124′ Radu (L) per protese. Angoli: 6-8 per la Lazio. Recupero: 0′ p.t.; 5′ s.t.; 0′ p.t.s.; 3′ s.t.s.

fonte foto copertina https://twitter.com/Inter_en

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Febbraio 2019 0:58

Coppa Italia, le formazioni ufficiali di Inter-Lazio

nl pixel