Intervista all’allenatore del Milan, Stefano Pioli, dopo la vittoria in Coppa Italia contro la Lazio.

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo la bella vittoria in Coppa Italia contro la Lazio. “Abbiamo approfittato della vittoria nel derby per acquistare energia, fiducia e convinzione. L’ambiente è positivo, la squadra ha giocato bene, è rimasta in partita con concentrazione e qualità per novanta minuti. Giroud ha avuto tati problemi all’inizio – schiena, caviglia e altre situazioni – ma ora sta meglio fisicamente e mentalmente. È un centravanti forte, ma credo che oggi sia stato importante il lavoro di tutta la squadra. Siamo stati pericolosi, è quello che dobbiamo continuare a fare”.

In semifinale il Milan troverà l’Inter“Sono sempre partite molto particolari da preparare – ha affermato Pioli – ma molto stimolanti da affrontare. Entrambe le squadre vorranno cercare di vincere, daremo il massimo contro un avversario molto fortePrima dobbiamo affrontare con attenzione la Sampdoria, che sta facendo bene con Giampaolo. Ci saranno molte difficoltà. Stiamo interpretando bene la settimana, ma dobbiamo fare la corsa su noi stessi. Vogliamo migliorare i punti dell’anno scorso, quello che faranno le altre squadre non possiamo determinarlo noi. Possiamo determinare i nostri risultati”.

Zlatan Ibrahimovic e Stefano Pioli

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Pioli: “Speriamo che Ibra torni presto”

Nel corso dell’intervista, Stefano Pioli ha parlato anche di Ibrahimovic, il quale è attualmente fermo ai box per infortunio: “Sta vivendo questo momento con molta sofferenza, sa che siamo nel momento importante della stagione e vorrebbe aiutare i compagni, lo sta facendo col suo atteggiamento e il suo carisma, ci auguriamo che torni il prima possibile, abbiamo bisogno delle sue qualità e dei suoi gol. È lo spirito che accompagna questo gruppo che sta facendo la differenza”.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

calcio news milan

ultimo aggiornamento: 09-02-2022


Coppa Italia, il Milan rifila un poker alla Lazio. Ora in semifinale è derby contro l’Inter

Lazio, Sarri: “Sconfitta che mi lascia l’amaro in bocca”