Coppa Italia, i risultati di mercoledì 9 febbraio 2022
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coppa Italia, il Milan rifila un poker alla Lazio. Ora in semifinale è derby contro l’Inter

Olivier Giroud

Coppa Italia, i risultati di mercoledì 9 febbraio 2022. Il Milan è in semifinale. Lazio battuta 4-0.

MILANO – Coppa Italia, i risultati di mercoledì 9 febbraio 2022. Il Milan di Stefano Pioli è la seconda semifinalista della competizione. Lazio battuta 4-0 e derby contro l’Inter conquistato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Lazio 4-0: poker rossonero e semifinale conquistata

Milan-Lazio 4-0

Marcatori: 24′ Rafael Leao, 42′ Giroud, 45′ Giroud, 79′ Kessié

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria (76′ Tomori), Kalulu, Romagnoli A., Hernandez T.; Tonali (46′ Bennacer), Kessié; Messias (61′ Saelemaekers), Brahim Diaz, Rafael Leao (76′ Maldini D.); Giroud (60′ Rebic). All. Pioli

Lazio (4-3-3): Reina; Marusic, Luiz Felipe, Patric, Hysaj (61′ Lazzari M.); Milinkovic-Savic S., Cataldi (50′ Lucas Leiva), Basic (50′ Luis Alberto); Zaccagni, Immobile (68′ Raul Moro), Felipe Anderson (50′ Pedro). All. Sarri

Arbitro: Sig. Simone Sozza di Seregno

Note: Ammoniti: Tonali (M); Luiz Felipe (L). Angoli: 2-4 per la Lazio. Recupero: 0′ p.t.; 0′ s.t.

Il match si sblocca alla prima vera occasione. Romagnoli serve in profondità Leao, il portoghese davanti a Reina non sbaglia. Il raddoppio arriva nel finale di tempo. Errore di Basic, Diaz serve Leao. Il portoghese beffa Patric e serve una palla che Giroud deve solo spingere in rete. Dilaga il Milan prima dell’intervallo. Dormita della difesa avversaria e sempre il francese da due passi chiude il match.

Olivier Giroud
Olivier Giroud

Nella ripresa succede davvero poco. Al 79′, però, Kessié sfrutta un batti e ribatti in area di rigore per superare Reina. La partita termina praticamente sulla rete del centrocampista. Il Milan va in semifinale e sfiderà l’Inter in un derby che si preannuncia molto caldo.

Ora il derby

Ora per il Milan di Pioli un derby che si preannuncia molto acceso e caldo visto che c’è in palio una finale molto importante per entrambe le squadre.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Febbraio 2022 22:54

Mondiale per Club, Chelsea-Palmeiras la finale

nl pixel