Coppa Italia, le probabili formazioni di Napoli-Sassuolo

Le probabili formazioni di Napoli-Sassuolo, Ancellotti senza Hamsik, De Zerbi con il trio Berardi-Matri-Di Francesco

Tempo di ottavi di finale per la Coppa Italia che vede scendere in campo le big del nostro campionato. Tra le partite in programma domani c’è la sfida del San Paolo che vedrà contrapposte il Napoli di Carlo Ancelotti – qualificato di diritto – e il Sassuolo che arriva agli ottavi dopo aver superato nei due turni precedenti la Ternana e il Catania. 

Qui Napoli: Ancelotti senza Hamsik e Mertens

Spazio al turnover in casa Napoli con Carlo Ancelotti pronto a far giocare chi fin qui ha trovato meno spazio. In porta Meret in ballottaggio con Karnezis; difesa a quattro con Malcuit e Ghoulm esterni e Maksimovic-Koulibaly centrali. Più rotazione a centrocampo dove l’assenza di Hamsik libera il posto a Diawara centrale insieme a Rog; Ounas a destra e Zielinski a sinistra. In attacco, dove è in dubbio la presenza di Mertens, conferma per Insigne con al suo fianco Verdi.

Sassuolo-Napoli Alfred Duncan
L’esultanza del Sassuolo (fonte foto https://twitter.com/Sport_Mediaset)

Qui Sassuolo: De Zerbi vara il 4-3-3

Mini turnover anche per De Zerbi che sembra intenzionato a schierare il suo Sassuolo con il 4-3-3. Lirola e Rogerio sugli esterni e Magnani, Ferrari centrali di difesa a protezione della porta di Pegolo. A centrocampo sarà Sensi ad occuparsi dalla regia, con Bourabia e Magnanelli saranno le due mezzali.

In attacco, dove non è disponibile Boateng turno di riposo per Babacar con Matri pronto a prendere il suo posto. Al fianco del numero 10 neroverde ci saranno Berardi, a destra, e Di Francesco, a sinistra.

Napoli-Sassuolo: le probabili formazioni

Di seguito le probabili formazioni di Napoli-Sassuolo

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Ounas, Rog, Diawara, Zielinski; Verdi, Insigne.

SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Lirola, Magnani, Ferrari, Rogerio; Bourabia, Sensi, Magnanelli; Berardi, Matri, Di Francesco.

ultimo aggiornamento: 12-01-2019

X