Coppa Italia, i risultati di martedì 12 gennaio 2021. Il Milan vince contro il Torino ai calci di rigore e ottiene il pass ai quarti di finale
ROMA – Coppa Italia, i risultati di martedì 12 gennaio 2021. Il Milan è la prima squadra ad approdare ai quarti di finale. I rossoneri hanno superato ai calci di rigore il Torino dopo i primi 120′ chiusi a reti bianche.
Coppa Italia, i risultati di martedì 12 gennaio
Di seguito i risultati di Coppa Italia di martedì 12 gennaio, sfide valide per gli ottavi di finale della competizione. (IL TABELLONE)
Milan-Torino 5-4 d.c.r.
Coppa Italia, Milan-Torino 5-4: la sfida si decide ai rigori
Milan-Torino 5-4 d.c.r.
Sequenza rigori: Belotti (T) gol-Kessié (M) gol; Lukic (T) gol-Hernandez T. (M) gol; Lyanco (T) gol-Tonali (M) gol; Rincon (T) parato-Romagnoli A. (M) gol; Milinkovic-Savic V. (T) gol-Calhanoglu (M) gol.
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Musacchio (63′ Kessié), Romagnoli A., Diogo Dalot; Calabria (63′ Hernandez T.), Tonali; Castillejo (46′ Hauge), Brahim Diaz (106′ Olzer), Leao; Ibrahimovic (46′ Calhanoglu). All. Pioli
Torino (3-5-1-1): Milinkovic-Savic V.; Nkoulou, Bremer (84′ Lyanco), Buongiorno; Vojvoda (84′ Lukic), Linetty (63′ Singo), Rincon, Segre, Ansaldi (63′ Murru); Gojak; Zaza (90’+2 Belotti). All. Giampaolo
Arbitro: Sig. Paolo Valeri di Roma 1
Note: Ammoniti: Tonali, Kessié (M); Rincon, Linetty, Zaza, Gojak, Lyanco, Lukic (T). Espulso: al 72′ Donnarumma G. (M) dalla panchina per proteste. Angoli: 7-3 per il Milan. Recupero: 0′ p.t.; 4′ s.t.; 0′ p.t.s.; 0′ s.t.s.
Primo tempo dominato dal Milan per quanto riguarda il possesso palla, ma è stato il Torino a creare due chance con Gojak. Prima non ci arriva per questioni di centimetri all’impatto con il pallone e poi Tatarusanu gli nega la gioia del gol.
Nella ripresa il Milan ha subito una chance con Leao, Milinkovic-Savic si salva in qualche modo. Ancora rossoneri pericolosi poco dopo con Calabria e Dalot. La conclusione del terzino mancino termina sul palo. Ancora un legno per il giocatore del Milan prima per di una conclusione di Zaza, palla fuori. Reagisce il Milan, Calhanoglu da buona posizione spara su Milinkovic-Savic. L’ultima occasione del match è del Milan, ma Brahim Diaz è impreciso. Si va ai supplementari dove prevale la stanchezza e le occasioni latitano. La sfida si deciderà ai rigori. Dagli undici metri i rossoneri sono perfetti. Fatale per i granata l’errore di Rincon.