Calciomercato, le notizie del 12 gennaio. Il Genoa piazza il ‘colpo’ Strootman a centrocampo. Il Milan vicino a Meité.

MILANO – Calciomercato, le notizie del 12 gennaio. Il colpo della giornata è piazzato sicuramente dal Genoa. Il Grifone dopo un lungo corteggiamento è riuscito a chiudere per Kevin Strootman. Il centrocampista olandese è arrivato in Italia e nelle prossime ore si sottoporrà alle visite mediche prima di legarsi al club ligure.

Altra squadra molto attiva è il Milan. I rossoneri si preparano a chiudere per Meité del Torino. Si complica, invece, l’approdo di Simanak. Un infortunio molto probabilmente non consentirà al centrale di arrivare in Italia.

L’Inter ‘conferma’ Eriksen

La grande novità è rappresentata dalla possibile conferma di Eriksen all’Inter. Il danese sembrava ormai fuori dai piani di Conte, ma il tecnico nerazzurro potrebbe rilanciarlo come regista.

Non sono in programma entrate o uscite in casa interista, ma non sono escluse novità nelle prossime settimane. In particolare, il nome principale resta quello di Andrea Pinamonti. Il centravanti piace molto a Crotone e Benevento e uscirà solo in caso di un sostituto il nome principale resta quello di Gervinho del Parma.

Calciomercato
Calciomercato

Le altre trattative

Il Benevento in caso di un nuovo rinforzo in attacco potrebbe cedere Moncini all’Empoli. I toscani, infatti, rischiano di perdere Mancuso. Su di lui c’è il forte interesse del Crotone. Calabresi che continuano a seguire da vicino anche Falco del Lecce, Sutalo dell’Atalanta e Barberis del Monza. Ai lombardi potrebbe andare in cambio Jacopo Petriccione.

Il Bologna continua ad inseguire una punta. Il nome principale è quello di Lammers dell’Atalanta, ma non c’è l’accordo sulla formula. La Sampdoria accoglie Torregrossa e potrebbe cedere La Gumina. Il Genoa spinge per riavere Piatek in caso di partenza di Scamacca. Su quest’ultimo sembra esserci il forte interesse della Juventus. Nicolas lascia l’Udinese, per lui c’è la Reggina.

Nuove ordinanze in vigore: ecco che cosa si può fare in base al colore della zona

TAG:
calcio calcio news Calciomercato Inter Juventus milan

ultimo aggiornamento: 12-01-2021


Juventus-Genoa, Pirlo: “La Coppa Italia è un obiettivo”

Coppa Italia, Milan ai quarti di finale. Torino battuto ai calci di rigore