Sci Alpino, il sogno diventa realtà per Dominik Paris
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sci Alpino, il sogno diventa realtà per Dominik Paris

Fisi

Il sogno di Dominik Paris diventa realtà. Lo sciatore azzurro conquista la coppa di specialità nel Super G con la vittoria a Soldeu.

SOLDEU (ANDORRA) – Dopo aver sfiorato quella di discesa, Dominik Paris riesce a realizzare il suo grande sogno. Lo sciatore azzurro sulla pista di Soldeu, in Andorra, ha conquistato la vittoria e la coppa di specialità nel Super G.

Gara non semplice per il nostro atleta che era arrivato a questo appuntamento con tanta pressione visto il periodo di forma che stava attraversando. Domme era il favorito in questa gara e lo ha dimostrato sulla pista di Soldeu. L’Italia ritorna a conquistare la Coppa a distanza di quasi trent’anni dall’ultimo successo. Nella stagione 1994-1995 era stato Peter Ruggaldier a realizzare questo obiettivo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fisi
fonte foto https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

Sci Alpino, Dominik Paris conquista la coppa di specialità di Super G

Non è stata una stagione semplice per Dominik Paris. Lo sciatore azzurro non ha iniziato al meglio la sua annata ma la forma è andata a crescere giorno dopo giorno e i risultati lo hanno dimostrato anche con un oro mondiale. Il nostro atleta si conferma uno degli sciatori più importanti della storia italiana: sono 16 le vittorie in Coppa del Mondo e davanti a lui ci sono solo Alberto Tomba (50) e Gustavo Thoeni (24).

Ora il tempo di staccare la spina per Dominik Paris che nelle prossime settimane ricomincerà gli allenamenti per la prossima stagione. L’azzurro dovrà confermare quanto di buono fatto in questa stagione per cercare di ripetersi nel Super G e anche in discesa. Senza dimenticare che la prossima potrebbe essere un’annata cruciale per tutti gli azzurri. La nostra nazionale proverà a limare tutti i dettagli in vista dei Mondiali di Cortina 2021 e delle Olimpiadi 2022 dove si cercherà di concretizzare tutto il lavoro del quadriennio.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:35

Lutto nel mondo della Formula 1, è morto Charlie Whiting

nl pixel