Corona-Berlinguer, imbarazzo in diretta: “La bellezza…”

Corona-Berlinguer, imbarazzo in diretta: “La bellezza…”

Siparietto in diretta tv tra Mauro Corona e Bianca Berlinguer nel corso di ‘È sempre Cartabianca’. Lo scrittore fa scalpore.

Un rapporto professionale ma anche di amicizia quello tra Mauro Corona e Bianca Berlinguer. I due sono stati protagonisti anche nella recente ultima puntata andata in onda su Rete 4 di ‘È sempre Cartabianca’. In modo particolare, l’opinionista ha destato scalpore per alcuni complimenti alla presentatrice che hanno generato una gag divertente ma anche qualche imbarazzo. Non sono poi mancati, ovviamente, tematiche serie e importanti e anche un bilancio dell’annata a Mediaset della trasmissione.

Mauro Corona

Corona-Berlinguer, la gag in tv

La puntata su Rete 4 di ‘È sempre Cartabianca’ si è aperta in modo molto colorito. In particolare con alcune affermazioni di Mauro Corona sulla Berlinguer che hanno generato simpatia ma anche un velo di imbarazzo. Il noto scrittore e opinionista, infatti, si è complimentato con la padrona di casa per il suo look: “Bianchina, mi permetta, questa sera la vedo particolarmente bella, al di là dell’abbigliamento. Mi ha messo agitazione perché la bellezza crea inquietudine, non so se sia perché siamo in prossimità delle vacanze”, ha detto l’uomo generando nella donna un lieve imbarazzo ma, allo stesso tempo, una risposta secca di ringraziamento che l’ha fatta subito andare avanti.

Il bilancio su Mediaset e Pier Silvio Berlusconi

Dopo la gag tra i due, la Berlinguer ha preso in mano le redini del dialogo e ha chiesto allo scritto un bilancio di questo anno in Mediaset. Con la sua solita onestà, Corona ha replicato: “So che può sembrare una sviolinata a Berlusconi ma io mi sono trovato bene”. E facendo un confronto con gli anni in Rai: “A Mediaset mi hanno sempre lasciato dire quello che volevo, anche in Rai ma lì erano più fiscali, dovevi vestirti in un certo modo, non potevi indossare delle sigle sulla maglietta…”, ha concluso lo scrittore.