Coronavirus a Roma, il bilancio del 3 marzo 2020. 11 le persone ricoverate allo ‘Spallanzani’, due in gravi condizioni. Nessun focolaio nel Lazio.
ROMA – Coronavirus a Roma, il bilancio del 3 marzo 2020. Come di consueto lo Spallanzani aggiorna la stampa e la popolazione sui test effettuati nelle ultime ore su possibili persone affette da Coronavirus. Fino alle 13 non sembrano esserci nuovi casi con 11 ricoveri nel nosocomio e di questi 2 sono in condizioni critiche.
La situazione, almeno secondo le autorità sanitarie, è sotto controllo ma la settimana in corso, come dichiarato anche dall’Iss, è chiave per il futuro dell’epidemia non solo in Italia ma anche nella Capitale.
Il bollettino dello Spallanzani
11 ricoveri e 14 casi in totale. E’ questo il bilancio del coronavirus a Roma aggiornato al 3 marzo 2020. Oltre alle tre persone guarite, lo Spallanzani attualmente a sotto osservazione altre persone che sono risultate positive al test.
Fari puntati in particolare sull’agente di polizia di Pomezia e sulla coppia di Fiumicino con la figlia che hanno contratto il Covid-19 da persone provenienti dal Nord. Per quanto riguarda il militare sotto osservazione anche la moglie, i due figli e la cognata che in questo momento si trovano in isolamento domiciliare. Al nosocomio capitolino anche un dipendente della Rai, una donna di Fiuggi e una donna di Cremona in vacanza a Fiuggi. Attesa per i test effettuati nelle ultime ore.
Nessun focolaio nella Capitale
Nessun focolaio nella Capitale. E’ questo quanto specificato dallo Spallanzani. I contagi sono tutti legati alle aree del Nord Italia e la situazione sembra essere sotto controllo.
Apprensione per le 98 persone che sono state richiamate dall’ospedale Tor Vergata visto che il poliziotto prima di essere trasferito allo Spallanzani è stato al Pronto Soccorso del nosocomio romano. Al momento non sembrano esserci contagi anche se i controlli sono ancora in corso e presto ci potrebbero essere novità.
Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus
fonte foto copertina https://www.facebook.com/profile.php?id=100017696343343