Angelus in diretta streaming, il Vaticano 'chiude' per Coronavirus
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Angelus in diretta streaming, il Vaticano ‘chiude’ per Coronavirus

udienza privata Papa Francesco

Coronavirus, Angelus in diretta streaming. La decisione è stata presa dalla Santa Sede per evitare assembramenti in piazza San Pietro.

CITTA’ DEL VATICANO – Angelus e udienze del mercoledì in diretta streaming. E’ questa la posizione presa dalla Santa Sede dopo il decreto ministeriale che vieta l’assembramento di persone per evitare il rischio contagio. La decisione è stata comunicata dall’ufficio stampa del Papa alla vigilia del consueto appuntamento domenicale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Al momento si tratta di una misura provvisoria (fino a mercoledì 11 marzo) ma non si esclude la possibilità di allungarla almeno fino alla domenica di Pasqua. Si attendono le decisioni del Governo e la Santa Sede si muoverà di conseguenza.

Angelus in diretta streaming

La notizia dell’Angelus in diretta streaming è stata comunicata dalla sala stampa della Santa Sede con una nota riportata dal sito di Repubblica: “Relativamente agli eventi dei prossimi giorni, la preghiera dell’Angelus del Santo Padre di domenica 8 marzo avverrà dalla Biblioteca del Palazzo Apostolico e non in piazza, dalla finestra“.

La preghiera – continua il comunicato – sarà trasmessa in diretta streaming da Vatican News e sugli schermi in piazza San Pietro e distribuita da Vatican Media ai giornali e televisioni che ne fanno richiesta, in modo da consentire la partecipazione dei fedeli. L’Udienza Generale di mercoledì 11 marzo avverrà secondo le medesime modalità“.

udienza privata Papa Francesco
Papa Francesco

Misure restrittive per la Santa Sede

Il Vaticano è pronto a chiudere le porte per cercare di contenere il contagio. Il primo caso ha spaventato (e non poco) il piccolo Stato che è pronto a delle misure restrittive. Tutte le persone a contatto con il pubblico sono state muniti di guanti.

E nelle prossime ore ci potrebbero essere altri provvedimenti per provare a fermare la diffusione del coronavirus. Ipotizzata anche la possibilità della chiusura della Basilica di San Pietro anche se al momento questa ipotesi sembra essere esclusa.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2020 10:49

Coronavirus, è corsa verso il Sud. Emiliano: “Non venite in Puglia, tornate indietro!”

nl pixel