Coronavirus, annullato il Salone dell'Auto di Ginevra
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, annullato il Salone dell’Auto di Ginevra

Salone Auto Ginevra

Emergenza coronavirus, annullato il Salone dell’Auto di Ginevra. Le autorità interdicono gli eventi pubblici con più di mille persone.

Il coronavirus investe l’Europa e inizia a far sentire i proprio effetti anche fuori dall’Italia. In seguito alle misure preventive prese dalla Svizzera, è stato cancellato il Salone dell’Auto di Ginevra. Si tratta di uno degli appuntamenti più attesi dell’anno dagli amanti dei motori.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Emergenza coronavirus, cancellato il Salone dell’Auto di Ginevra

Il Salone dell’Auto, che si sarebbe dovuto tenere dal 5 al 15 marzo, non aprirà i battenti. L’evento è stato cancellato alla luce delle disposizioni della Svizzera per fronteggiare l’emergenza sanitaria legata al coronavirus. Le autorità hanno infatti disposto l’annullamento di tutti gli eventi con più di mille persone. Al Salone dell’Auto ne erano attese molte più persone rispetto a quelle fissate per il tetto massimo consentito. Lo stop resta valido al momento fino al prossimo 15 marzo.

Gli eventi su larga scala che coinvolgono più di mille persone devono essere vietati. Il divieto entrerà in vigore immediatamente e si applicherà almeno fino al 15 marzo“, ha fatto sapere il governo federale presentando il proprio piano di prevenzione.

Salone Auto Ginevra
Fonte foto: https://www.facebook.com/GimsSwiss

Cancellato o rinviato?

Al momento non è chiaro se il Salone dell’Auto sia stato cancellato in via definitiva o se si procederà semplicemente con il rinvio. L’attesissimo evento potrebbe semplicemente essere ritardato. Certo, con problematiche logistiche e organizzative con cui gli organizzatori dovrebbero fare i conti.

Annullato il Carnevale di Basilea

In virtù della stessa ordinanza, oltre al Salone dell’Auto di Ginevra, le autorità hanno deciso di annullare anche il Carnevale di Basilea. L’evento ogni anno chiama a raccolta migliaia di persone e rappresenta un possibile bacino per il contagio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Febbraio 2020 12:51

Formula 1, squillo di Vettel nei test di Barcellona. Primi problemi per la Mercedes

nl pixel