Coronavirus, l'appello degli infermieri: "Non c'è più tempo" (VIDEO)
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, l’appello degli infermieri: “Non c’è più tempo” (VIDEO)

Coronavirus, l’appello degli infermieri: “Non c’è più tempo. Siamo in pericolo costante e soli. Chiudetevi in casa”.

ROMA – Coronavirus, in un video arriva l’appello degli infermieri. Sono le persone in prima linea in questa lotta a chiedere agli italiani di stare in casa e al Governo delle nuove protezioni per cercare di superare questa emergenza che sta diventando sempre più una lunga guerra con migliaia di morti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coronavirus, l’appello degli infermieri

In un video pubblicato su Youtube gli infermieri hanno voluto lanciare un appello agli italiani ma anche alla maggioranza giallo-rossa.

Non c’è più tempo – dice una voce fuori campo nel filmato – non abbiamo più posti dove ricoverare le persone, siamo costretti a riutilizzare i dispositivi di protezione individuale, perché scarseggiano, e in molte relatà quelli disponibili non sono idonei. Siamo in pericolo costante, sappiamo di rischiare ogni giorno il contagio oltre a vivere la paura costante di portare il virus nelle nostre case. Non c’è tempo il piangere, se non al termine dei lunghi turni massacrati“.

Ospedale
Fonte foto: https://www.facebook.com/pages/Ospedale-Pediatrico-Salesi/

“Vediamo una morte che non ha la dignità di essere celebrata”

Gli infermieri raccontano anche cosa succede negli ospedali in questo periodo: “Vediamo una morte che non ha la dignità di essere celebrata. Persone lontane dai loro affetti. Siamo provati, siamo pochi, in ospedale e sul territorio. Andiamo nelle case delle persone come soldati al fronte, senza protezioni, in un territorio che non riesce ad accogliere le enormi richieste di cura. Siamo soli. Se non freniamo questa valanga pagheremo il più grande tributo: il fallimento dell’intero sistema e di ogni cosa per quale ha senso vivere. Abbiamo bisogno professionisti qualificati, non riciclati, non gettati al fronte come pedine. Abbiamo bisogno anche di voi cari cittadini. Chiudete in casa. Ogni uscita apre la porta al virus. Non possiamo più permettercelo. Non c’è più tempo“.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pages/Ospedale-Pediatrico-Salesi/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:30

Il patron dell’Hoffenheim al lavoro per un vaccino

nl pixel