File nei supermercati h24 dopo l’annuncio del Governo dell’estensione delle misure a tutta Italia per il contenimento del coronavirus.
Veri e propri assalti ai supermercati nella tarda serata di lunedì, fino a notte fonda, dopo l’annuncio da parte del Governo delle misure restrittive a tutta Italia per contenere il contagio da coronavirus.
Code ai supermercati in tutta Italia
In conferenza stampa, il premier Conte ha precisato e sottolineato che “tra i casi di necessità che consentono gli spostamenti c’è anche la spesa per generi alimentari“. La limitazione ai movimenti delle persone, dunque, non riguarda la necessità di uscire di casa per andare a fare la spesa. Nonostante ciò, i supermercati aperti h24 sono stati presi d’assalto da Roma a Napoli. Code anche a Torino e Palermo.
No chiusura negozi di generi alimentari
Nel decreto del governo non è prevista la chiusura dei negozi di generi alimentari, che anzi- si legge in una nota di Palazzo Chigi – rientrano tra le categorie che possono sempre restare aperte. Non è necessario e soprattutto è contrario alle motivazioni del decreto, legate alla tutela della salute e a una maggiore protezione dalla diffusione del Covid-19, affollarsi e correre ad acquistare generi alimentari o altri beni di prima necessità che potranno in ogni caso essere acquistati nei prossimi giorni. Non c’è alcuna ragione di affrettarsi perché sarà garantito regolarmente l’approvvigionamento alimentare.
Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus