Coronavirus, il bilancio 11 marzo 2020: ecco tutti i numeri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, 196 decessi in un giorno: il bollettino

Giuseppe Conte

Coronavirus, il bilancio di mercoledì 11 marzo 2020. Il numero dei contagi e dei decessi aumenta. Piccola frenata per i guariti.

ROMA – Coronavirus, il bilancio di mercoledì 11 marzo 2020. Ritorna il consueto appuntamento con la conferenza stampa giornaliera della Protezione Civile. Dopo la piccola frenata di ieri, i contagi continuano a salire anche se ai dati odierni bisogna aggiungere anche quelli mancanti di ieri della Lombardia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coronavirus, il bilancio di mercoledì 11 marzo 2020

Oltre 2.000 casi in 24 ore in Italia. E’ questo il bilancio della Protezione Civile al termine di una nuova giornata molto critica per quanto riguarda il coronavirus. A questi dati, però, vanno aggiunti i numeri definitivi della Lombardia di ieri che si dovrebbero assestare intorno ai 600. Il record continua ad averlo la Lombardia (tra i 1.300-1.500 contagi) mentre nelle altre regioni la situazione dovrebbe essere come tutti gli altri giorni.

Piccola ‘frenata’, invece, per quanto riguarda i guariti. Nelle ultime 24 ore sono stati solo 41 facendo salire il numero complessivo a 1.045 anche se, come sempre, si tratta di dati in continuo aggiornamento. Nuovo record, invece, per quanto riguarda i decessi, che nelle ultime ventiquattro ore sono 196 per un totale di 827. Il prossimo appuntamento con la conferenza stampa è fissato giovedì 12 marzo 2020 alle ore 18.

Giuseppe Conte
fonte foto https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/

La Lombardia continua ad essere la Regione più colpita

Analizzando i dati Regione per Regione non cambia molto rispetto al passato. La Lombardia continua ad essere la prima con oltre 5mila casi attualmente positivi. Nelle ultime 24 ore, rispetto al passato, abbiamo avuto una piccola accelerazione nel Lazio con una ventina di casi in più e in Puglia.

I numeri, comunque, sono in continuo aggiornamento e nelle prossime ore molto probabilmente ci saranno dei nuovi dati. Per quanto riguarda le cifre complessive (tra positivi attuali, guariti e decessi) i contagiati sono stati 12.462 su 73.154 tamponi effettuati dalla scoperta del Covid-19 in Italia.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

fonte foto copertina https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Marzo 2020 9:33

Tom Hanks positivo al coronavirus

nl pixel