Coronavirus, bilancio domenica 12 aprile 2020: tutti i numeri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, 431 morti in un solo giorno: dato più basso dal 19 marzo

Angelo Borrelli

Coronavirus, il bilancio di domenica 12 aprile 2020. Trend stabile, calano i decessi.

ROMA – Coronavirus, il bilancio di domenica 12 aprile 2020. Consueto appuntamento quotidiano con la conferenza stampa della Protezione Civile sui numeri del coronavirus. Trend più o meno stabile con un leggero calo della curva complessiva dovuto ad un numero inferiore di guariti e di decessi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coronavirus, il bilancio di domenica 12 aprile 2020

Il bilancio complessivo delle ultime 24 ore 4.092. Un numero inferiore di oltre 600 unità rispetto a sabato 11 ma il trend negativo è stato influenzato dai guariti e dai decessi. Le persone risultate negative al coronavirus sono state 1.677 rispetto a 2.079 dell’11 aprile. Un dato influenzato dalla revisione di Bolzano che nell’ultima rivelazione aveva considerato 100 pazienti in più rispetto al dato reale.

Numeri positivi, invece, per quanto riguarda le morti. Nelle ultime 24 ore sono scomparse 431 persone, cifra più bassa dal 19 marzo con quasi 200 unità in meno rispetto a sabato. La curva di questo dato sembra essere destinata a scendere ancora visto che continuano a diminuire i ricoveri (-297) e i pazienti in terapia intensiva (-38). Gli attualmente positivi dell’ultimo giorno sono stati 1.984. Numero più o meno stabile visto che sabato erano stati 1.996.

Medico Ospedale

Borrelli: “Firmata ordinanza per i migranti”

In conferenza stampa il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, ha annunciato di aver firmato un’ordinanza “per l’assistenza e sorveglianza dei migranti soccorsi in mare o che hanno raggiunto il nostro territorio attraverso sbarchi autonomi. E’ un provvedimento necessario dopo quello interministeriale che ha dichiarato i nostri posti non sicuri“.

E sulla durata precisa: “La normativa entra in vigore con i 156 migranti della Alan Kurdi e durerà fino al termine di questa emergenza. Dopo la vicenda degli sbarchi ritornerà alla normalità con il Viminale che sarà chiamato a gestire tutti gli arrivi“.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://twitter.com/DPCgov

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Aprile 2020 9:32

‘Ho rischiato di morire’, Johnson parla del coronavirus

nl pixel