Coronavirus, il bilancio di lunedì 20 aprile 2020: tutti i numeri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, in calo per la prima volta il numero degli attualmente positivi

Coronavirus

Coronavirus, il bilancio di lunedì 20 aprile 2020. Trend in calo, in leggero aumento i decessi.

ROMA – Coronavirus, il bilancio di lunedì 20 aprile 2020. Primo dei due appuntamenti settimanali (il secondo è in programma giovedì 23) con la conferenza stampa della Protezione Civile per aggiornare i numeri del coronavirus. Il trend si conferma in calo con una crescita complessiva dell’1,3%. Per la prima volta da inizio epidemia il numero degli attualmente positivi è negativo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coronavirus, il bilancio di lunedì 20 aprile 2020

Nelle ultime 24 ore è stato registrato un bilancio complessivo di 2.256 casi con una crescita dell’1,3%. Il dato più importante arriva dagli attualmente positivi che per la prima volta da inizio epidemia hanno registrato un numero negativo e precisamente -20.

Rispetto a domenica decrescono i guariti (1.822 rispetto a 2.128) mentre c’è un leggero incremento dei decessi (454 in confronto a 433 del giorno prima). Continua, invece, a diminuire la pressione sul sistema sanitario con -62 ricoverati e -98 pazienti in terapia intensiva.

Coronavirus

Zero contagi in Basilicata e Valle d’Aosta

Ritornano zero contagi in Basilicata con la Regione che dovrebbe essere vicina all’uscita dall’emergenza. Nessun caso anche in Valle d’Aosta mentre i numeri minimi sono stati registrati in Molise (+2) e Calabria (+3). Trend negativo in tutte le Regioni con un leggero incremento registrato in Liguria e Friuli Venezia-Giulia. Crescita importante, invece, in Abruzzo con una percentuale del 3,6%.

A Vo’ il 43,2% dei contagiati era asintomatico

In uno studio condotto dal Andrea Cristanti, microbiologo dell’università di Padova, è stato evidenziato come il 43,2% dei contagiati a Vo’ era asintomatico. Dati che confermano come il numero in Italia è sottostimato visto che la maggior parte dei cittadini potrebbero non aver avuto sintomi e, di conseguenza, essere guariti senza il bisogno dell’intervento medico. La conferma, comunque, avverrà solamente dopo il via del test sierologico sugli italiani.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Giugno 2020 12:40

Coronavirus, Trump sospende l’immigrazione negli Usa

nl pixel