Coronavirus, il bilancio di lunedì 23 marzo 2020: i numeri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, il bilancio. Primo calo in Lombardia. In Veneto iniziati i tamponi ‘in strada’

Coronavirus

Coronavirus, il bilancio di lunedì 23 marzo 2020. Numeri in leggero calo rispetto ai giorni precedenti. In Veneto iniziati i tamponi ‘drive through’.

ROMA – Coronavirus, il bilancio di lunedì 23 marzo 2020. Ritorna il consueto appuntamento con il bollettino giornaliero dei numeri del Covid-19 in Italia. Secondo giorno in leggero calo con i positivi e le vittime che continuano ad essere in diminuzione. Il trend viene guidato ancora una volta dalla Lombardia ma le misure prese sembrano dare i primi effetti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coronavirus, il bilancio di lunedì 23 marzo 2020

3.780 positivi nelle ultime 24 ore. Un bilancio inferiore di circa 200 unità rispetto a ieri con un trend che si è confermato negativo anche in Lombardia con ‘solo’ 1.555 contagi in un giorno. Sono numeri che fanno ben sperare visto che si tratta del secondo calo in pochi giorni anche se la strada è ancora molto lunga.

Continua a preoccupare, invece, il numero delle vittime. Nell’ultimo giorno ci sono stati 601 decessi. Dati inferiori rispetto ai giorni scorsi ma ancora molto alti. Tra i morti anche due medici con il bilancio complessivo che ha superato le 20 unità. Per quanto riguarda i guariti nelle ultime 24 ore ci sono state 408 persone che non hanno più il coronavirus.

Coronavirus
fonte foto https://twitter.com/

In Veneto iniziati i tamponi ‘drive through’

In Veneto per cercare di combattere l’emergenza coronavirus sono iniziati i tamponi drive through. Una sperimentazione per accelerare i controlli e che si divide in diverse fasi. Nella prima sono state convocate tutte le persone che nei giorni scorsi hanno avuto contatto con persone risultati positivi.

Nella seconda i test dovrebbero essere fatti a persone che sono in prima linea in questa battaglia. I tamponi vengono eseguiti in due minuti con il paziente che non deve scendere neanche dalla macchina. Con i risultati attesi tra le 4 e le 6 ore successive al controllo. Grande curiosità per sapere il funzionamento di questi accertamenti.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://twitter.com/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Marzo 2020 9:40

Coronavirus, via libera all’uso dei droni per i controlli

nl pixel