Coronavirus, bilancio mercoledì 25 marzo 2020: i numeri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, 1.036 guariti e 683 morti in un solo giorno

Coronavirus

Coronavirus, il bilancio di mercoledì 25 marzo 2020. Continua il trend in calo dei contagi. Aumentano i guariti, diminuiscono i morti.

ROMA – Coronavirus, il bilancio di mercoledì 25 marzo 2020. Per il quarto giorno consecutivo il trend si è confermato in calo con una diminuzione poco più di 100 unità. La conferenza stampa odierna è stata tenuta dallo staff di Angelo Borrelli che è a casa per sintomi influenzali e starà in isolamento per qualche giorno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coronavirus, il bilancio di mercoledì 25 marzo 2020

Il trend in calo si conferma anche in questo quarto giorno. Sono 3.491 i casi positivi nelle ultime 24 ore con un numero inferiore di circa 100 unità rispetto a ieri. Cresce il dato dei guariti con 1.036 in un solo giorno che fa salire il totale a 9.362. Continua a restare alto, anche se in ribasso rispetto a martedì, la cifra dei deceduti che ha raggiunto il numero totale di 7.503 (683 in una sola giornata).

Il trend, quindi, continua ad essere in calo anche se ancora non si può parlare di una vera e propria curva discendente visto che in alcune zone i contagi continuano a salire. La speranza è quella di iniziare l’uscita da questa emergenza nei prossimi giorni e le buone notizie di questi giorni fanno ben sperare.

Coronavirus
fonte foto https://twitter.com/

Le condizioni di Borrelli e il bilancio dei medici morti

Si aggrava il bilancio dei medici morti. Nelle ultime 24 ore sono altre sette le vittime che ha fatto salire il numero complessivo a 33. Sono buone, invece, le condizioni del capo dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli, che in mattinata ha accusato dei sintomi febbrili.

Borrelli – ha detto il suo staff in conferenza stampa – ha accusato una leggera febbre e afonia. Per un senso di responsabilità e precauzione ha deciso di rientrare presso il proprio domicilio, da dove continua a lavorare e a seguire con attenzione la gestione di questa grande emergenza“.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://twitter.com/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Marzo 2020 9:37

Coronavirus, il caso dell’esperimento cinese del 2015. Gli scienziati: “Nulla a che vedere con l’epidemia”

nl pixel