Coronavirus, il bilancio al 26 febbraio 2020: il punto di Borrelli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, sale il numero dei contagiati. Nessun nuovo focolaio individuato

Coronavirus

Coronavirus, il bilancio al 26 febbraio 2020. 400 i contagi e 12 vittime. Il numero, però, sembra destinato ad aumentare nelle prossime ore.

ROMA – Coronavirus, il bilancio al 26 febbraio 2020. Secondo quanto dichiarato dal commissario Borrelli, i contagi sono intorno ai 400 con una cifra del 4% di tamponi effettuati che sono risultati positivi. Le vittime restano 12 mentre i casi accertati tra i bambini sono sette.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Numeri, comunque, in continuo aggiornamento visto che altri risultati dei test sono attesi nelle prossime ore. I dati sembrano destinati a salire nelle prossime ore.

Il Coronavirus Regione per Regione

Dando uno sguardo alle Regioni la più colpita continua ad essere la Lombardia con 258 casi. A questi bisogna aggiungere i 71 contagi del Veneto, i 47 dell’Emilia Romagna, gli 11 della Liguria, i 3 del Lazio (tutti guariti) e della Sicilia. I 2 della Toscana e l’unico contagio registrato in Alto Adige e Marche.

Resta il giallo del Piemonte. Le indiscrezioni, poco prima della conferenza stampa di Borrelli, davano un calo da 3 ad 1 delle persone positive al Coronavirus. Nessuna conferma dal commissario di questa emergenza. Accertamenti in corso con le informazioni che saranno riferite nella prossima conferenza stampa in programma per giovedì 27 febbraio 2020 intorno alle ore 12 sempre presso la sede della Protezione Civile.

Coronavirus
fonte foto https://twitter.com/sole24ore

Nessun nuovo focolaio individuato

Nessun nuovo focolaio individuato. Il capo della Protezione Civile Borrelli ha confermato che gli esperti sono al lavoro per trovare altri punti dove potrebbe essere nato il Coronavirus ma fino a questo momento non sembrano esserci novità.

I fari sono puntati nel Bergamasco mentre per quanto riguarda il contagio in Liguria (11) dovrebbe derivare dalla zona rossa lombarda. Si tratta comunque di dati in continuo aggiornamento e per questo presto ci potrebbero essere importanti novità. Tutte le informazioni sullo sviluppo del Coronavirus si possono trovare nel nostro live. Ricordando che il bilancio alle 18:40 del 26 febbraio è di 400 contagiati e 12 morti.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

fonte foto copertina https://twitter.com/sole24ore

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2020 10:26

Coronavirus, collaboratrice di Fontana positiva. Il governatore si mette in quarantena anche se negativo

nl pixel