Coronavirus, il bilancio di sabato 29 febbraio 2020: tutti i numeri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, i contagi superano quota 1000: l’ultimo bollettino ufficiale

Coronavirus

Coronavirus, il bilancio al 29 febbraio 2020: 1049 contagiati e 29 decessi. L’allarme dell’ospedale di Cremona: “In condizioni critiche anche i giovani”.

ROMA – Coronavirus, il bilancio al 29 febbraio 2020. L’ultimo aggiornamento dato in conferenza stampa dal commissario Borrelli è di 1128 contagiati. Di questi 401 hanno manifestato sintomi e 105 sono in terapia intensiva.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sale anche il numero dei decessi. Sono 29 le persone morte con positività al Covid-19. Nelle ultime ore sono 8 i cittadini che hanno perso la vita: 6 in Lombardia e 2 in Emilia-Romagna.

L’allarme dell’ospedale di Cremona

Intanto, da Cremona viene lanciato l’allarme per la presenza di diversi giovani in terapia intensiva: “Ci sono pazienti in condizioni molto gravi – ha detto il direttore dell’unità Malattia infettive, Angelo Pan, ai microfoni dell’Ansala maggior parte sono anziani con altre patologie ma la regola non è il 100%. C’è anche qualche giovane ma in questo non posso dare dei numeri“.

I medici fino a questo momento non sono stati contagiati: “Per fortuna non risultato. Purtroppo capiterà sicuro visto che il personale è a contatto con persone a rischio anche se il virus è meno feroce della Sars. Limitazioni prolungate? Condivido la decisione perché è più semplice controllare i ricoveri“.

Coronavirus

Aumentano i contagi all’estero

Continuano ad aumentare anche i contagi all’estero. In Svizzera l’ultimo caso riguarda una ragazza di 21 anni che era stata a Milano. In Francia i risultati positivi dei test riguardano 73 cittadini ma l’attenzione è spostata in Germania dove quasi 200 alunni di una scuola elementare sono stati messi in quarantena.

Secondo la Bild online, infatti, un maestro è risultato positivo e per questo per precauzione si è deciso di isolare gli alunni. Fino a questo momento non si registrano contagi ma la paura è molto alta. Il numero è in continuo aumento con il nostro live che aggiorna 24 ore su 24 sulla situazione non solo in Italia ma anche nel resto del mondo.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2020 10:36

Il Coronavirus non preoccupa gli italiani

nl pixel