Coronavirus, il bilancio di martedì 31 marzo 2020: i numeri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, 837 decessi in un solo giorno. Il trend si conferma in calo

Ambulanza, pronto soccorso

Coronavirus, il bilancio di martedì 31 marzo 2020. Il trend si conferma in calo. 2.017 i positivi con 6mila tamponi in più rispetto a ieri.

ROMA – Coronavirus, il bilancio di martedì 31 marzo 2020. Ritorna il consueto appuntamento con la conferenza stampa della Protezione Civile per aggiornare il numero dei contagiati. Il trend si conferma in calo anche se il numero dei decessi resta molto alto. Il prossimo appuntamento con il capo Dipartimento Angelo Borrelli è fissato per mercoledì 1° aprile 2020 sempre allo stesso orario.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coronavirus, il bilancio di martedì 31 marzo 2020

Più positivi rispetto a ieri anche se il trend continua a scendere. I casi registrati, infatti, sono stati 2.017 con 6mila tamponi in più rispetto a ieri con la percentuale complessiva che per la prima volta è scesa anche sotto il 4% (3,9%).

Coronavirus
fonte foto https://twitter.com/

Sale, purtroppo, il numero dei morti. Sono 837 i deceduti nelle ultime 24 ore rispetto ai 812 di ieri. Una crescita che continua a preoccupare (e non poco) il Governo che anche per questo motivo è intenzionato a confermare le misure restrittive almeno fino a dopo Pasqua. Leggero calo, invece, per i guariti. Sono stati 1.109 le persone che sono risultati negativi agli ultimi test. Un numero inferiore rispetto a ieri visto che lunedì si era raggiunto 1.590, un record da inizio pandemia.

In Lombardia rallentano i contagi

Le buone notizie arrivano dalla Lombardia. Per il terzo giorno consecutivo è stato registrato un calo con soli 1.047 positivi nelle ultime 24 ore (ieri erano 1.154). Una diminuzione minore rispetto a quella di lunedì ma i numeri sicuramente sono incoraggianti.

Cifre destinate a scendere nei prossimi giorni con il ministro Fontana che è pronto a chiedere al Governo la proroga delle misure restrittive per cercare di fermare definitivamente questo coronavirus. E il traguardo sembra essere vicina.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://twitter.com/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Aprile 2020 9:38

Coronavirus, lo studio dell’Imperial College di Londra: “5,9 milioni di contagiati in Italia”

nl pixel