Coronavirus, il bilancio di sabato 4 aprile 2020: i numeri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, trend in leggero calo. Diminuiscono i pazienti in terapia intensiva

Borrelli Protezione Civile

Coronavirus, il bilancio di sabato 4 aprile 2020. Il trend in leggero calo rispetto a ieri.

ROMA – Coronavirus, il bilancio di sabato 4 aprile 2020. Consueto appuntamento in Protezione Civile con la conferenza stampa sull’aggiornamento dei numeri del coronavirus. Il trend è in leggero calo rispetto a ieri anche se ancora il picco non è superato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le buone notizie arrivano, invece, dalla terapia intensiva dove gli ingressi sono in diminuzione.

Coronavirus, il bilancio di sabato 4 aprile 2020

Ritorna a decrescere la curva dei contagi nonostante un leggero aumento degli attualmente positivi. I numeri di oggi sono 2.886 unità nelle ultime 24 ore per un totale di 4.805 rispetto a 4.585 di ieri. L’aumento, però, molto probabilmente è dovuto ad una cifra maggiore di tamponi e per questo la percentuale di crescita è stata del 4% in confronto al 4,5% di venerdì.

In leggero calo anche i decessi. In un giorno i morti sono stati 681. Per la prima volta dopo diversi giorni è stato sfondato il numero 700 e molto probabilmente la tendenza continuerà nelle prossime settimane visto che i numeri della terapia intensiva sono davvero più bassi. E’ stato registrato un -74 per le persone che hanno bisogno di un trattamento aggressivo. Mentre i guariti sono 1.238.

Css e Protezione Civile: “Restate a casa”

In conferenza stampa sia il professore Locatelli che il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli hanno ribadito il bisogno di restare a casa per aiutare la discesa della curva. Nelle ultime ore sono state individuate diverse persone in giro. In Lombardia il movimento è aumentato del 38% e per questo nelle prossime ore si cercherà di rinforzare i controlli in strada.

Il picco non è superato, quindi, anche se presto potrebbe iniziare il tanto atteso scollinamento e di conseguenza un cammino verso la sconfitta definitiva del coronavirus.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/DPCgov

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:28

Coronavirus, nuova ordinanza della Lombardia: in giro solo con protezione al volto

nl pixel