Coronavirus, il bilancio di lunedì 6 aprile 2020. Il trend si conferma stabile, leggero incremento dei decessi.
ROMA – Coronavirus, il bilancio di lunedì 6 aprile 2020. Ritorna il consueto appuntamento con la conferenza stampa della Protezione Civile sui numeri da coronavirus. Il trend si conferma ancora stabile con un leggero calo, rispetto a ieri, degli attuali positivi.
Coronavirus, il bilancio di lunedì 6 aprile 2020
Il trend si conferma stabile. Nelle ultime 24 ore la crescita totale è stata del 3,5%, come ieri. I dati positivi arrivano dai posti in terapia intensiva con i pazienti che sono scesi di 79. In aumento, anche se leggermente, i numeri dei ricoveri che rispetto a domenica sono 27 in più.
Ritorna a salire, invece, il dato dei decessi. In un giorno sono morte 636 persone anche se la percentuale settimanale è scesa del 20%. In leggero aumento anche i guariti che sono stati 1.022 nelle ultime 24 ore. Numeri confortanti anche se la discesa non è ancora entrata nel vivo.
Per quanto riguarda le Regioni i dati sono stabili con il trend che sembra essere in calo in tutte le zone. La speranza resta quella di arrivare ad un contagio zero il prima possibile in qualche area per guardare con fiducia al furuto. Gli attuali positivi sono 1.941, quasi mille in meno rispetto a domenica.
Il Governo al lavoro per la ‘fase 2’, le previsioni
Il Governo nei prossimi giorni inizierà a programmare la ‘fase 2’ anche se non è chiaro quando partirà. Molto dipenderà dall’andamento della curva nei prossimi giorni ma quasi sicuramente non ci sarà un liberi tutti.
Possibile l’apertura di una parte delle industrie e delle attività (come parrucchieri e artigiani). Per negozi, ristoranti e bar le previsioni indicano maggio come mese di ripartenza. Le previsioni, però, sono condizionate dall’andamento del Covid-19.
Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.
fonte foto copertina https://twitter.com/