Coronavirus, il bilancio di sabato 7 marzo 2020: i numeri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, aumentano i contagi: l’ultimo bollettino

Giuseppe Conte

Coronavirus, il bilancio del 7 marzo 2020. I positivi superano quota 5.000. 589 è il numero dei guariti mentre i deceduti sono 36 in più di ieri.

ROMA – Coronavirus, il bilancio di sabato 7 marzo 2020. Alla sede della Protezione Civile è andato in scena la consueta conferenza stampa con il commissario dell’emergenza, Angelo Borrelli, che ha aggiornato sui numeri del Covid-19. Le cifre continuano a salire con il Governo che nelle prossime ore dovrebbe annunciare le zone rosse ed altre zone gialle.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coronavirus, il bilancio di sabato 7 marzo 2020

Nuova crescita dei numeri delle persone (attualmente) positive. Rispetto a ieri sono 1.145 i casi in più con il totale salito a 5.061. Il commissario Borrelli, però, ha voluto precisare che questo aumento è dovuto a dei risultati dei test non conteggiati nei giorni scorsi. In particolare si tratta di 300 persone positive in Lombardia.

Aumenta anche il numero dei guariti e dei deceduti. I test negativi sono 589 (dato complessivo) mentre sono 36 le persone morte nelle ultime 24 ore. Il record appartiene alla Lombardia con 19. 11 in Emilia Romagna, 2 nelle Marche, 1 Veneto, Liguria e Puglia. Sono dati in continuo aggiornamento con la Protezione Civile che dovrebbe emettere il nuovo bollettino alle 18 di domenica 8 marzo 2020.

Giuseppe Conte
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/GiuseppeConte64

Anestesista morta in Veneto

In Veneto nelle scorse ore è morta un’anestesista dell’ospedale di Portogruaro. La donna era ricoverata per una grave malattia ed è deceduta dopo aver contratto il coronavirus. Si tratta della prima scomparsa fra i medici in Italia.

Siamo vicini alla famiglia della collega – ha dichiarato il presidente degli Ordini dei medici – purtroppo abbiamo notizia di molti colleghi delle zone rosse e comunque del Nord Italia che si sono contagiati, presumibilmente durante lo svolgimento della professione. Alcuni di loro sono in gravi condizioni“. Nelle prossime ore per aiutare il sistema sanitario dovrebbero arrivare diversi medici e infermieri per aiutare i colleghi ad affrontare questa emergenza.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/GiuseppeConte64

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2020 10:49

La presunta ‘fuga’, l’annuncio a notte fonda di Conte: le ultime ore di Milano prima della ‘chiusura’ della Lombardia

nl pixel