Coronavirus, bilancio giovedì 9 aprile 2020: i numeri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, trend stabile. Più di 100 i medici morti dall’inizio dell’emergenza

Medico Ospedale

Coronavirus, il bilancio di giovedì 9 aprile 2020. Il trend si conferma stabile.

ROMA – Coronavirus, il bilancio di giovedì 9 aprile 2020. Ritorna il consueto appuntamento con la conferenza stampa della Protezione Civile sui numeri del coronavirus. Il trend si conferma stabile con la percentuale della crescita totale che è ferma al 2,8%.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coronavirus, il bilancio di giovedì 9 aprile 2020

Il bilancio totale del coronavirus è di 4.204 di questi 1.615 gli attualmente positivi, 1979 i guariti e 610 i decessi. La percentuale di crescita si conferma al 2,8% visto che il leggero aumento dei contagi è dovuto anche ad un piccolo incremento dei tamponi (solo mille in più sono stati fatti in Lombardia).

Continua a diminuire la pressione sugli ospedale. 88 persone in meno in terapia intensiva e si confermano in calo anche i dati dei ricoveri. Aumentano, purtroppo, i decessi con quasi il 50% in Lombardia. La Regione con i dati odierni ha superato la soglia dei 10.000 morti da inizio pandemia. Per il resto il trend continua ad essere stabile con i guariti che, per la terza volta consecutiva, si confermano superiore agli attuali positivi.

Coronavirus
Coronavirus

105 i medici morti da inizio pandemia

Emergenza nell’emergenza sono i decessi di medici. Sono stati superati i 100 morti, per la precisione 105 alle 18:30 di giovedì 9 aprile 2020, ma il rischio è di un numero molto più alto nelle prossime settimane. Da tempo si chiede una maggiore protezione che ancora non sono arrivate.

I dati continuano a salire e giorno dopo giorno il triste bilancio si aggiorna. La speranza resta quella di arrivare in pochi giorni a fornire tutte le persone in prima linea dei dispositivi previsti per difendersi dal coronavirus. In generale la curva continua a scendere anche se non si ha un calo importante e per questo le misure dovrebbero essere prorogate nei prossimi giorni.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:28

Come funzionerà l’app italiana ‘contro’ il coronavirus?

nl pixel