Coronavirus, colori regioni 10 maggio 2021: ecco tutti i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, i colori delle regioni dal 10 maggio

Coronavirus Milano

Coronavirus, i colori delle regioni dal 10 maggio. L’Italia è sempre più gialla. Solamente tre in arancione.

ROMA – Coronavirus, i colori delle regioni dal 10 maggio. Il nuovo monitoraggio ha confermato un leggero incremento dell’indice Rt, ma l’incidenza continua a diminuire. “La curva in Italia continua a decrescere – ha confermato il presidente Brusaferro in conferenza stampa, riportato dall’Ansamentre in altri Paesi la situazione è altalenante […]. L’età media dei casi scende a 41 anni e sono in aumento i casi tra i più giovani, tra 0 e 9 anni […]. Cominciano a vedere ora gli effetti di un calo anche rispetto alla moralità […]“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coronavirus, la mappa dell’Italia dal 10 maggio

E’ un’Italia sempre più gialla quella dal 10 maggio. La cabina di regia del Cts ha deciso il passaggio in giallo di Basilicata, Calabria e Puglia e della Valle d’Aosta in arancione. Restano, invece, nella seconda fascia di rischio Sicilia e Sardegna.

Un quadro che è in continuo miglioramento e dal 17 maggio, se confermati i numeri degli ultimi giorni, l’intera Italia potrebbe diventare gialla. L’unica a rischio, al momento, è la Valle d’Aosta visto il passaggio in arancione in questo monitoraggio. Da ordinanza la fascia dovrebbe durare almeno fino al 23 maggio, ma si valuterà i dati per capire se passare in giallo o restare in fascia arancione. Ecco tutti i colori:

Zona arancione – Sardegna, Sicilia, Valle d’Aosta

Zona gialla – Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche Molise, Piemonte, Toscana, Umbria, Veneto, Provincia autonoma di Bolzano, Provincia autonoma di Trento, Puglia, Basilicata, Calabria

Coronavirus Milano
Coronavirus Milano

Rezza: “Tenere comportamenti prudenti”

I dati sono stati commentati anche da Gianni Rezza, Direttore del Dipartimento di Prevenzione del Ministero della Salute: “Ci sono elementi di conforto, ma bisogna continuare a tenere comportamenti prudenti. Il Covid-19 potrebbe diventare endemico e per questo possiamo raggiungere il contro dell’epidemia e non l’immunità di gregge. Ma molto dipenderà dall’andamento della vaccinazione“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Maggio 2021 21:54

Ergastolano evade dal carcere di Perugia, ricerche in corso

nl pixel