Coronavirus, la conferenza stampa di Luca Zaia del 19 aprile 2020
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, scontro tra le Regioni. Zaia: “E’ Sud contro Nord”

Luca Zaia

Coronavirus, la conferenza stampa di Luca Zaia: “Dal 4 maggio solo riaperture”.

VERONA – E’ scontro tra le Regioni. Nella consueta conferenza stampa quotidiana Luca Zaia è ritornato ad attaccare il ‘collega’ De Luca che ha minacciato la chiusura dei confini in caso misure allentate al Nord.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La mia posizione – ha ricordato il governatore – è che c’è il supporto scientifico, è giusto che si apra. Sancita la messa in sicurezza dei cittadini e che si andrà avanti con il trend negativo, ritengo che si possa affrontare l’argomento con la maggiore calma. Dal 4 maggio solo riaperture. Se il Sudi dice di chiudere le frontiere è Meridione contro Nord“.

Zaia: “La chiusura delle Regioni non è possibile”

Il governatore del Veneto ha ribadito come la chiusura delle frontiere non è possibile: “Mettetevi nei panni di un cittadino che sale in treno. Vuol dire che tutti i convogli che escono dai confini regionali non hanno più senso. Non capisco la proposta. Noi abbiamo sempre accolto tutti e soprattutto sarebbe difficile spostare lo spostamento in caso di riapertura delle imprese“.

Zaia ha fatto anche un invito a tutta la popolazione: “Le aggressioni sono da condannare ma uscire senza mascherina è da irresponsabili. Il cittadino che lo fa non ha la coscienza che mette in pericolo la salute degli altri. Abbiamo dato 10 milioni di protezioni a costo zero, vanno utilizzate“.

Luca Zaia
Luca Zaia (fonte foto: https://www.facebook.com/pg/zaiaufficiale)

Terminati i tamponi in tutte le case di riposo

La Regione Veneto nei giorni scorsi ha iniziato ad effettuare i tamponi in tutte le case di riposo. Controlli terminati proprio nelle ultime ore. “Il piano di sanità pubblica prevede che tutti i giorni si entrerà nelle case di riposo a fare test. In questo modo il nostro obiettivo è che ogni 10 giorni sia fatto un refresh a tutti gli ospiti di queste strutture“.

❌❌❌ #CORONAVIRUS / SEGUITE LA DIRETTA PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DI OGGI, 19 APRILE. ❌❌❌

Pubblicato da Luca Zaia su Domenica 19 aprile 2020

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/zaiaufficiale

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:28

Conte non molla, ‘No a governi tecnici. Io sono sempre per un governo politico che ci mette la faccia”

nl pixel