Coronavirus, arrivati in Italia i medici e gli infermieri albanesi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, arrivati i medici e gli infermieri albanesi. Rama: “Non dimentichiamo l’Italia che ci ha aiutato”

Medici albanesi

I medici e gli infermieri albanesi sono arrivati in Italia per supportare i colleghi. Rama: “Non dimentichiamo l’Italia che ci ha aiutato”.

ROMA – Roma e Tirana uniti nella lotta al coronavirus. Sono arrivati in Italia i medici e gli infermieri albanesi che nei prossimi giorni supporteranno i colleghi lombardi in questa lunga emergenza. Un aiuto importante per tutte le persone che stanno combattendo in prima linea questa battaglia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il premier Rama: “L’Italia è casa nostra”

Poco prima della partenza dei medici e degli infermieri da Tirana il premier Edil Rama ha voluto fare un discorso che è stato molto apprezzato dai politici italiani.

Non siamo privi di memoria – ha detto il primo ministro albanese – non possiamo non dimostrare all’Italia che l’Albania non abbandona mai un proprio amico in difficoltà. Oggi siamo tutti italiani e l’Italia deve vincere e vincerà questa guerra anche per noi, per l’Europa e il mondo intero“.

Rama ha anche ricordato come l’Italia “è casa nostra da quando i nostri fratelli e sorelle ci hanno salvato nel passato, ospitandoci e aiutandoci mentre qui si soffriva“.

Medici albanesi
fonte foto https://twitter.com/luigidimaio

La politica italiana ringrazia l’Albania

Il discorso di Edi Rama è stato apprezzato dalla politica italiana senza distinzione di colore. Il premier Conte sui social ha postato una bandiera dell’Albania mentre Matteo Salvini sui social ha annunciato una chiamata con il primo ministro albanese.

Ho telefonato al premier Edil Rama per ringraziarlo di questo splendido gesto di affetto per l’Italia – ha scritto l’ex ministro dell’Interno – grazie al popolo albanese e al suo governo: inviando medici e infermieri hanno dimostrato una sensibilità e una generosità che non dimenticheremo“. Due Paesi uniti per cercare di superare questa emergenza che ha colpito l’intera Penisola.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://twitter.com/luigidimaio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Marzo 2020 9:43

Sindaci e governatori contro il Governo, i soldi sono pochi (quanto è stato assegnato ad ogni Comune)

nl pixel