Coronavirus, morto il padre di Francesco Totti: aveva 76 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, morto il papà di Francesco Totti. In 30 ai funerali, ‘Buon viaggio Sceriffo’

Francesco Totti

E’ morto il padre di Francesco Totti. Il signor Enzo si è spento all’età di 76 anni. Era risultato positivo al coronavirus.

ROMA – E’ morto il padre di Francesco Totti. Il signor Enzo si è spento all’età di 76 anni all’ospedale Lazzaro Spallanzani. Era risultato positivo al coronavirus.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Morto il padre di Francesco Totti

La notizia del decesso è stata data nel pomeriggio di lunedì 12 ottobre 2020. Il signor Enzo era ricoverato allo Spallanzani dopo l’aggravarsi delle sue condizioni di salute. Affetto da diverse patologie, il papà di Francesco Totti è risultato positivo al coronavirus.

Un ultimo ostacolo che lo sceriffo non è riuscito a superare. Roma e Trigoria perdono una figura molto importante e conosciuta. Un rapporto molto forte tra l’ex capitano della Roma e il genitore, tanto da dedicare il 19 marzo un post su Instagram al padre. “Tutto quello che mi hai insegnato – si legge sui social – lo sto trasmettendo ai miei figli, ai tuoi nipoti. Grazie per tutto papà mio, anzi sceriffo“.

Chi era Enzo Totti

Enzo Totti era una presenza fissa a Trigoria. Sempre al fianco del figlio Francesco, è stato lui ad inaugurare la tradizione della piazza bianca con mortadella nello spogliatoio giallorosso nel giorno del compleanno del figlio.

Una passione per il pallone trasmessa ai figli Francesco e Riccardo, anche se mai in primo piano. “Restiamo dietro le quinte, ma se Francesco ha bisogno di noi ci siamo sempre“, le parole rilasciate in diverse occasioni da papà Enzo e riportate da La Repubblica.

Francesco Totti
Francesco Totti

Morto Enzo Totti

Gli ultimi anni di vita di Enzo Totti sono stati condizionati da diversi problemi di salute. Il decesso è avvenuto nella giornata di lunedì 12 ottobre 2020 allo Spallanzani, dove era stato ricoverato per la sua positività al coronavirus.

Il ricordo della Roma

“Ciao Enzo, il nostro abbraccio va a Fiorella, Francesco, Riccardo e a tutta la famiglia Totti”, il post della Roma sui social per ricordare il papà dell’ex capitano.

I funerali

I funerali si sono svolti nella giornata del 14 ottobre nella chiesa di Santa Maria del Carmelo a Mostacciano, dove erano riunite 30 persone, in linea con le disposizioni contenute nel nuovo dpcm. Presenti alla funzione anche diversi ex compagni di squadra dell’ex capitano giallorosso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:28

Cristiano Ronaldo positivo al coronavirus

nl pixel