Alla scoperta di Neymar, il talento brasiliano che molti tifosi carioca hanno paragonato a Pelè.

ROMA – Il 5 febbraio del 1992 a Mogi das Cuzes nasceva Neymar, il talento brasiliano che si prepara a scrivere diverse pagine di storia del calcio. Andiamo alla scoperta di O’Ney, che molti tifosi della sua nazionale hanno paragonato diverse volte a Pelè.

La carriera di Neymar: Santos, Barcellona e PSG le sue squadre

Le qualità di Neymar si sono viste sin da piccolo quando era giovanili del Santos. Nonostante avesse solamente 11 anni, i suoi allenatori lo hanno sempre trattato come un gioiello. Tre anni dopo è stato chiamato al Real Madrid per uno stage, quando era tutto fatto per il trasferimento in Spagna, la squadra brasiliana ha offerto circa 300.000 euro al giocatore che ha deciso di continuare la sua avventura con il club carioca.

Dopo la sua affermazione con la squadra nella quale è cresciuto, Neymar ha deciso di trasferirsi in Europa accettando la proposta del Barcellona. In blaugrana ha vinto tutti i trofei possibili, formando con Messi e Luis Suárez uno dei tridenti offensivi più forti della stagione del calcio. Dopo tre stagioni trascorse in Spagna, nel 2017 ha accettato la proposta del PSG. Il resto è storia recente, con il brasiliano che è diventato il secondo marcatore brasiliano di sempre.

Neymar
Neymar

Neymar: moglie, figli e vita privata

La vita privata di Neymar è sempre stato al centro del gossip. Attribuitegli diverse relazioni, il calciatore brasiliano dai tempi dal Santos ha una relazione con l’attrice e la modella brasiliana Bruna Marquezine. La loro storia ha avuto alti e bassi, tanto che per un periodo si sono lasciati.

Durante questo periodo di pausa, l’attaccante brasiliano è stato insieme a Caroline Dantas, con la quale ha fatto anche un figlio: Davi Lucca nato nel 2011. Al termine di questa relazione, Neymar si è ritrovato con la sua fidanzata storica, sposandola nel 2017.

Nell’ottobre del 2018 è uscita la notizia della separazione di Neymar e Bruna Marquezine. Sembra che una delle cause della rottura sia la differente visione politica dei due, divisi da Bolsonaro.

https://www.instagram.com/p/BgNK5bsDNoZ/?hl=it&taken-by=neymarjr

Cinque notizie curiose su Neymar

Andiamo a scoprire cinque notizie curiose sul brasiliano

• È molto attivo su Instagram. Il suo profilo ha quasi 100 milioni di follower.

• Il suo trasferimento dal Barcellona al PSG è il più oneroso della storia del calcio.

• Ha esordito con la maglia della Nazionale a solo 18 anni.

• Nel 2011 e nel 2012 è stato eletto come calciatore sudamericano dell’anno.

• Il suo stipendio al PSG è di 81,5 milioni all’anno.

Di seguito il video con alcune giocate di Neymar

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
Brasile calcio Neymar people

ultimo aggiornamento: 14-10-2020


Coronavirus, morto il papà di Francesco Totti. In 30 ai funerali, ‘Buon viaggio Sceriffo’

Coppa Italia, il programma del terzo turno