Emergenza coronavirus negli Stati Uniti, quasi 2.000 decessi in 24 ore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus negli Usa, quasi 2.000 decessi nelle ultime 24 ore. Trump attacca l’Oms

Ambulanza

Emergenza coronavirus negli Stati Uniti, quasi duemila decessi nelle ultime ventiquattro ore. Donald Trump attacca l’Oms.

Coronavirus, Stati Uniti in piena emergenza. Stando ai dati della Johns Hopkins University il bilancio delle vittime supera quota 12.000 con quasi 2.000 morti nelle ultime ventiquattro ore. Si tratta del dato più alto dall’inizio della pandemia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Emergenza coronavirus negli Stati Uniti, quasi duemila decessi nelle ultime ventiquattro ore

Negli Stati Uniti, secondo le stime a disposizione, nelle ultime ventiquattro ore sarebbero avvenuti quasi duemila decessi (1.939). Il totale dei morti negli usa supera quindi quota 12.000, con quasi quattrocentomila casi di contagio.

Ambulanza
Ambulanza

Trump attacca gli altri Paesi e minaccia di tagliare i fondi all’Oms

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, contestando il dato secondo cui gli Usa sarebbero il paese con più contagi al mondo, ha fatto sapere che altri Paesi riporterebbero numeri sbagliati o ingannevoli.

Trump ha poi attaccato l’Organizzazione Mondiale della Sanità minacciando di sospendere i fondi destinati all’Organizzazione. Il presidente ha accusato l’Oms di essere filo-cinese e di aver dato in ritardo l’allarme sulla pandemia.

Donald Trump
07.07.2017,Germany,GER, G20 Hamburg Summit Meeting, Donald Trump, Pr‰sident der Vereinigten Staaten von Amerika (USA) 07 07 2017 Germany ger G20 Hamburg Summit Meeting Donald Trump President the United States from America USA

Coronavirus, i numeri nel mondo

Nel mondo si contano più di ottantamila decessi, stando ai numeri della JHU, mentre i contagiati sono più di 1.400.000 (di seguito la mappa dei contagi nel mondo in tempo reale).

Stando ai dati a disposizione, inoltre, più di quattro miliardi di persone nel mondo sono obbligati o invitati a stare in casa o in isolamento a causa del coronavirus. Il dato è impressionante se si considera che stiamo parlando di più della metà della popolazione mondiale.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:27

8 aprile, trent’anni fa il primo episodio di Twin Peaks, la serie tv con protagonista Laura Palmer

nl pixel