Coronavirus negli Stati Uniti, superata quota 7.000 morti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, negli Usa più di 1.400 decessi in 24 ore, 7.000 dall’inizio dell’emergenza

Donald Trump

Emergenza coronavirus negli Stati Uniti, più di 1.400 decessi in ventiquattro ore. Il totale dei morti supera quota 7.000.

Emergenza coronavirus negli Stati Uniti. Come temuto dall’inizio della diffusione del coronavirus sul suolo americano, gli Stati Uniti temono una strage causata dal virus. Al 4 aprile il numero dei decessi ha già superato quota settemila, ma la sensazione è che la strada sia ancora lunga e in gran parte in salita.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coronavirus
Coronavirus

Coronavirus negli Stati Uniti, più di 1.400 morti in 24 ore. Il totale dei decessi supera quota 7.000

Con 1.480 morti nelle ultime 24 ore, nuovo triste record per gli Usa, il conto delle vittime del coronavirus negli Stati Uniti supera quota settemila. Lo Stato più colpito resta quello di New York, che conta 3.000 decessi.

Il sindaco di New York Bill de Blasio ha chiesto a Trump un aiuto in termini di personale medico, necessario per fronteggiare l’emergenza sanitaria.

Ambulanza
Ambulanza

Trump, ‘Lockdown devono richiederlo i governatori’

Con l’aggravarsi del bilancio aumenta anche la tensione tra i governatori e la Casa Bianca. Donald Trump ha dichiarato che il lockdown, la chiusura, è una decisione che spetta ai governatori. Tradotto, devono essere i singoli Stati a decidere il da farsi.

Nel corso della conferenza stampa il presidente americano ha sottolineato come indossare la mascherina non è obbligatorio. E lui non lo farà.

Il vicepresidente Mike Pence ha fatto sapere che tutti potranno ricevere assistenza medica contro il coronavirus, anche le persone che non hanno l’assicurazione sanitaria.

Donald Trump
Donald Trump

Coronavirus, negli Usa guarito un veterano della Seconda Guerra Mondiale

Non mancano però le buone notizie, fortunatamente. Un veterano della Seconda Guerra Mondiale, risultato positivo al coronavirus, si è negativizzato, è guarito e ha potuto così festeggiare il suo compleanno. 104 anni come su nulla fosse. 104 anni durante i quali ha vissuto alcune delle pagine più buie della Storia.

Anche in Italia c’è stata una guarigione di una donna di 102 anni che è riuscita a sconfiggere il virus.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Aprile 2020 9:37

Coronavirus, 15mila denunce in due giorni per violazione dei divieti

nl pixel