Coronavirus, il bilancio di venerdì 3 aprile 2020: i numeri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, trend stabile in Italia, siamo ancora sul picco. E c’è il caso Cortina

Coronavirus

Coronavirus, bilancio venerdì 3 aprile 2020. Stabile il trend con una diminuzione degli attualmente positivi.

ROMA – Coronavirus, il bilancio di venerdì 3 aprile 2020. Ritorna il consueto appuntamento con la conferenza stampa della Protezione Civile. Trend stabile rispetto alla giornata di ieri anche se la discesa non è iniziata visto il numero simile di tamponi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coronavirus, il bilancio di venerdì 3 aprile 2020

La curva è stabile. Leggerissimo calo dei positivi nelle ultime 24 ore (2.339 rispetto ai 2.477 di ieri) con la percentuale dei casi totali che è rimasta sul 4,5%. Numeri che confermano un trend non in aumento ma neanche in diminuzione visto che i tamponi sono stati quasi identici. In leggero aumento sia i numeri dei decessi (760) che dei guariti (1.480).

Coronavirus
fonte foto https://twitter.com/

Angelo Borelli: “La decisione sulla Fase 2 sarà rimessa al Governo”

In conferenza stampa il capo della Protezione Civile, Angelo Borelli, è ritornato sulle dichiarazioni rilasciate in mattinata: “Le mie parole sono state interpretate male. La decisione sulla ‘fase 2’ sarà rimessa al Governo. Fino a questo momento l’unica data resta quella del 13 aprile e toccherà al premier, ai ministri e ai medici decidere su una futura riapertura dell’Italia. Mi dispiace per tutto il caos che si è creato dopo le mie frasi“.

Diversi contagi a Cortina, il sindaco: “Colpa dell’ultimo weekend sulle piste”

L’emergenza coronavirus è arrivata anche in montagna. Tra i posti più colpiti Cortina con circa l’1% dei residenti positivi al Covid-19. Numeri importanti con il sindaco che, in un’intervista a Il Gazzettino, ha dato la colpa all’ultimo weekend sulle piste prima del lockdown deciso dal Governo.

La spiegazione dei numeri è molto chiara – ha assicurato il primo cittadino – sino al fine settimana del 7 e dell’8 marzo in valle c’erano trentamila persone. Chi non ha flussi turistici, nel proprio Paese, ha una situazione completamente diversa“.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://twitter.com/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:28

Coronavirus, negli Usa più di 1.400 decessi in 24 ore, 7.000 dall’inizio dell’emergenza

nl pixel